Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » fino a te- briar prescott

fino a te- briar prescott

TRAMA: Sono io il primo a dirvi che ho dei problemi. Problemi di fiducia. Problemi familiari. Forse anche altri che non ho ancora scoperto. Ecco perché ho sempre preferito condurre un’esistenza il più semplice e meno complicata possibile.
Fino a quando è arrivato lui.
Blake McAdams è entrato nella mia vita e si rifiuta di andarsene.
È implacabilmente ottimista, incredibilmente intelligente, fastidiosamente insistente e… vuole che diventiamo amici.
Perché pensa che io sia interessante.
Sì, okay, passo. Grazie.
Eppure, in qualche modo, finiamo per fare davvero amicizia.
E poi quell’amicizia si evolve in qualcosa di più e all’improvviso mi ritrovo a navigare in un territorio del tutto estraneo: una relazione.
Ma Blake ha i suoi problemi e quando la verità viene a galla, la mia vita semplice e senza complicazioni… Ecco, diventa tutt’altro che semplice.

RECENSIONE: Non credo di avere parole per descrivere questo libro. La storia è a dir poco meravigliosa, ricca di umorismo, passione, amore, rabbia. Se credete di leggere una semplice storia d’amore, mi dispiace deludervi, ma questa storia non è semplice, anche se potrebbe sembrarlo. Jude e Blake sono 2 uomini all’apparenza semplici, senza tanti problemi ma che in realtà nascondono segreti e desideri sotto una durissima scorza fatta di cinismo e battutine. Ho amato profondamente Jude, che vive un giorno alla volta una vita fatta di paure. Usa il cinismo come un’arma affilatissima da puntare contro la persona che prova a farlo uscire dal suo guscio. Pochi amici, che lo conoscono benissimo, ma ai quali lui non si mostra realmente. La sua vita è divisa in un prima e un dopo: un prima che gli ha cambiato la vita in molti modi; e il dopo che affronta chiuso nel suo dolore. Blake è a dir poco stupendo. L’uomo che riesce a vedere oltre la semplice apparenza di Jude. Anche lui nasconde un segreto bello tosto, ma l’amore che nutre verso Jude è quanto di più sincero possa esserci. È forte, determinato e ama tutto di Jude, sopratutto i suoi lati spinosi. Il loro amore nasce poco alla volta, in un susseguirsi di uscite in amicizia, battute pungenti, fortini di coperte. E quando l’attrazione che provano uno per l’altro esce allo scoperto, la coppia che esce fuori è dolce, ironica, sagace. Jude e Blake sono il perfetto esempio di come una coppia dovrebbe essere: ci sono uno per l’altro, si aiutano a vicenda e la base della loro storia è una solida amicizia.

L’autrice ha scritto una storia vera, reale, che mi ha fatta ridere, emozionare, arrabbiare. La strada per arrivare all’epilogo non è semplice ma, quando ci si arriva, si legge una conclusione a dir poco perfetta per Blake e Jude. Se volete una storia d’amore degna di questo nome, questo libro è perfetto per voi.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto