Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » la coppia improbabile- jax calder

la coppia improbabile- jax calder

TRAMA: Che si fa quando ti trovi bloccato nella natura selvaggia con il tuo nemico politico?

Rimanere bloccato in mezzo alla natura gelida e desolata con il mio acerrimo nemico non era sulla mia to-do list di oggi. Ma chissà come, sono finito proprio qua.

Harry Matheson, il mio rivale politico, è sempre stato un tipo viscido, arrogante e presuntuoso. Ovviamente il nostro incidente aereo ha a malapena scompigliato i suoi capelli dalla piega impeccabile.
Va tutto bene, però, perché il nostro pilota è andato a cercare aiuto e i soccorsi dovrebbero arrivare a breve.

Mandiamo avanti veloce di un paio di ore gelate…

Uhm… forse non va poi così bene, perché sembra che il nostro pilota faccia parte di un gruppo terroristico internazionale intenzionato a rapirci.

Ora io e Harry dobbiamo scappare in mezzo al nulla – insieme.

Purtroppo, essere esperti di dibattiti politici e procedure parlamentari non ci dà esattamente le basi necessarie per trovare cibo, riscaldarci e sfuggire alla fauna locale mentre giochiamo a nascondino con dei terroristi armati.

L’unico modo che abbiamo io e Harry di sopravvivere è unire le forze.

Il problema è che il confine che separa l’odio dall’amore ha cominciato a sfumare, e l’ultima cosa di cui avrei bisogno in questo momento è innamorarmi del mio nemico.

RECENSIONE: POTREBBE CONTENERE SPOILER!

Dopo la magica storia tra Callum e Oliver, ero molto curiosa di leggere anche questa tra Toby e Harry. E ammetto che, anche se è sbagliato farlo, stavo facendo dei paragoni tra le due storie. Come con il primo volume, le risate sono più che assicurate, anche se non mancheranno i momenti di soft angst. La scrittura fluida e coinvolgente di Jax Calder ci porta nella natura selvaggia, ad assistere in prima persona al lento innamorarsi di due uomini che si odiano. Ecco alcuni punti per cui ho dato 5 stelle:

1- Toby e la sua forza. Anche quando sembra che tutto vada male, lui tira fuori un coraggio degno di nota. È un uomo buono, che lotta per ciò in cui crede e lo fa con tutto il cuore. Il momento di massimo coraggio lo dimostra quando lui e Harry vengono salvati. Nonostante il suo cuore cada a pezzi, lui fa un passo indietro per lasciar vivere a Harry la sua vita come l’ha sempre conosciuta. Affrontare dei criminali armati non è niente in confronto a quel momento. Ho sentito il mio di cuore spezzarsi. Toby mi è piaciuto tanto anche per come mette in dubbio la sua stessa moralità, innamorandosi di un uomo sposato. Ama Harry teneramente, ma sempre restando un passo indietro.

2- Harry, l’uomo di ghiaccio. Gli uomini freddi all’apparenza, ma che dentro nascondono in realtà un mondo, mi fanno sempre cadere ai loro piedi. Harry è un personaggio molto complesso, dalle mille sfaccettature, che nasconde la sua vera natura al mondo intero. Trovarsi nella natura selvaggia, a non sapere nemmeno se avrebbe rivisto il sole del giorno dopo, lo porta a chiedersi se davvero valga la pena di vivere la vita come l’ha sempre vissuta. I suoi dilemmi su ciò che è giusto e sbagliato, su ciò che vuole realmente e cosa è disposto a fare per averlo, sono profondi e mi lasciavano sempre con quel senso di amarezza sapendo che la strada per il lieto fine sarebbe stata molto difficile. Il momento in cui si accetta, in cui si prende davvero ciò che vuole, è come veder spuntare il sole dopo giorni di temporali, o neve in questo caso.

3- I battibecchi tra Toby e Harry, quanto di più divertente mai letto, ma che invitano anche a riflettere. Una sorta di preliminari tra i due, ma anche un modo per sopravvivere ogni volta che il coraggio veniva meno e la morte sembrava dietro l’angolo.

4- Prunella, la moglie di Harry. Si vede poco ma si capisce che è una donna forte, in gamba, e il sostegno più forte per Harry in qualsiasi momento.

5- La ricomparsa di Oliver e Callum, sopratutto nella scena bonus, che mi ha fatta sentire come se avessi ritrovato dei vecchi amici.

Dire che questo libro è promosso sarebbe molto riduttivo. La storia è fantastica, ricca di azione e passione, risate e dilemmi morali. La scrittura è molto coinvolgente e vi sentirete in mezzo alla natura con loro, capitolo dopo capitolo, a cercare di capire come sopravvivere. Molto bello anche il piccolo mistero che non viene completamente risolto ma che ci ritroveremo nel terzo volume.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto