Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » adrien english- josh lanyon

adrien english- josh lanyon

TRAMA:

ADRIEN ENGLISH – Serie completa

  1. Ombre fatali
  2. Una cosa pericolosa
  3. La mossa del diavolo
  4. Morte di un re pirata
  5. Un’oscura marea

Bonus: Adrien English e il mistero di Natale (5.5)

Ombre fatali
Una mattina di sole, Adrien English, libraio di Los Angeles e aspirante autore di gialli, apre la porta di casa e scopre un omicidio. Il suo vecchio compagno di liceo (e dipendente) è stato trovato accoltellato a morte in un vicolo posteriore dopo una forte e pubblica discussione con Adrien la sera precedente.
Naturalmente i poliziotti vogliono fare qualche domanda a Adrien; non sono troppo impressionati dalle sue risposte e, quando qualche ora dopo qualcuno irrompe nel negozio di Adrien e lo mette a soqquadro, la legge è portata a pensare che Adrien stia cercando di sviare i sospetti da se stesso.

Adrien lo sa bene. Adrien sa di essere il prossimo sulla lista dell’assassino.

Una cosa pericolosa
In preda al blocco dello scrittore e frustrato dalla sua problematica relazione con Jake Riordan, fascinoso ma non ancora dichiaratamente gay detective della polizia di Los Angeles, il libraio e scrittore di gialli Adrien English decide di andare a trascorrere un po’ di tempo a nord, nella tenuta lasciatagli dalla nonna materna, dove trova un cadavere ad attenderlo nel vialetto d’ingresso. All’arrivo dello sceriffo, però, il corpo è scomparso e Adrien si trova ancora una volta a improvvisarsi investigatore. Ma quando la situazione si fa pericolosa e potenzialmente letale, Adrien è costretto a rivolgersi a Jake. Jake potrà avere le idee confuse riguardo a un mucchio di cose, ma è disposto a tutto pur di tenere in vita l’uomo per il quale sta cominciando a provare qualcosa.

La mossa del diavolo
Dopo che il commesso della sua libreria sparisce in seguito a delle terrificanti minacce di morte, Adrien English è costretto a vedersela con un misterioso culto satanico, un affascinate professore universitario e la sua traballante relazione col detective Jake Riordan che, pur di non ammettere pubblicamente la propria omosessualità, rischia di compiere un passo senza ritorno.

Morte di un re pirata
Quarto capitolo dell’acclamata serie Adrien English, nata dalla penna del pluripremiato autore Josh Lanyon. La carriera di scrittore di Adrien English, libraio gay e investigatore dilettante, è sul punto di decollare. I diritti del suo primo romanzo, Il delitto sarà svelato, sono stati acquistati da Paul Kane, una celebre star del cinema. Ma quando l’omicidio fa il suo debutto a una cena hollywoodiana, a indagare sul caso viene chiamato proprio l’ex amante di Adrien, l’avvenente Jake Riordan, ora tenente della polizia di Los Angeles e più che mai determinato a tenere nascosta la propria omosessualità. La sua comparsa, però, rischia di spingere il nuovo compagno di Adrien, il fascinoso professore universitario Guy Snowden, a commettere a sua volta un omicidio…

Un’oscura marea
Come se riprendersi da un intervento al cuore sotto lo sguardo attento di una famiglia iperprotettiva non fosse abbastanza, uno sconosciuto cerca ripetutamente di introdursi nel negozio di libri di Adrien English. Quando uno scheletro vecchio quasi mezzo secolo sbuca fuori da un muro durante i lavori di ristrutturazione della Cloak and Dagger, Adrien si rivolge al suo ex-amante, l’affascinante Jake Riordan, che, in seguito al suo coming out, ha cominciato a lavorare come investigatore privato. Jake è ben felice di avere una scusa per stare vicino ad Adrien, ma il passato del giovane libraio nasconde più sorprese di quante entrambi possano immaginare… e una di esse potrebbe rivelarsi fatale per il cuore dell’avvenente detective.

Adrien English e il mistero di Natale

RECENSIONE: Dire che ho adorato questa serie sarebbe un po’ troppo riduttivo. Scoperta quasi per caso, è diventata in brevissimo tempo una delle mie preferite. È una serie “vecchia” di 20 anni ma che sembra molto attuale in quanto alcune cose, purtroppo, non cambiano mai. È una serie che fa un po’ male e colpisce al cuore di chi vuole il lieto fine veloce e subito. Signore e signori, mettetevi comodi perché per quello dovrete aspettare. Il rapporto tra Adrien, con le e, e il detective Jake Riordan, si sviluppa nel corso degli anni, tra risatine (poche) e sofferenza (tanta). In ogni libro ci saranno delle indagini ben scritte e sviluppate, il tutto mentre Adrien e Jake tentano di instaurare qualcosa tra di loro. Anche se tutta la serie e dal punto di vista di Adrien, l’autrice è stata dannatamente brava a scrivere il personaggio di Jake. La sua sofferenza, la sua voglia di stare con Adrien ma al tempo stesso avere una vita normale, traspare ad ogni dialogo tra i 2 protagonisti. Mentre Adrien è un gay dichiarato, Jake vorrebbe solo cancellare la sua parte omosessuale per costruirsi una vita vera con una donna. Il personaggio di Jake è così vero, così sofferente che, nonostante gli sbagli che commette, non si può fare a meno di amarlo lo stesso. Adrien, dal canto suo, commette pure degli sbagli ma più per proteggersi dai sentimenti sempre più forti che prova verso il detective Riordan. Libro dopo libro, assistiamo allo sviluppo del loro rapporto, in bene e in male fino ad arrivare al quinto libro, il libro dell’amore, dove FINALMENTE avranno il loro lieto fine. I loro sentimenti sono cresciuti, sono cresciuti anche loro e, nonostante gli errori commessi, sapranno capire che quello che hanno è qualcosa di raro, un sentimento così puro e vero che è difficile da trovare.

Questa è l’edizione speciale per i 20 anni di Adrien English. Un’edizione con contenuti extra, illustrazioni, le interviste ai personaggi e un altro natale di Adrien e Jake. Sì, ho letto pure questo ed è stato bellissimo ritrovarli di nuovo.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto