Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » Nick e Charlie

Nick e Charlie

LA TRAMA:

Tutti sanno che “Nick e Charlie” sono la coppia perfetta, semplicemente inseparabili. Ma adesso Nick sta per andare all’università mentre Charlie rimarrà al liceo e tutti si chiedono se continueranno a stare insieme. Che domanda stupida: sono Nick e Charlie, santo cielo! Eppure, mano a mano che il giorno della separazione si avvicina, anche loro iniziano a chiedersi se il loro amore sarà abbastanza forte da sopravvivere. O stanno solo rimandando l’inevitabile? Perché si sa, quasi mai il primo amore dura per sempre…

RECENSIONE:

Nick e Charlie è un libro leggerissimo, con poche pagine e dalla scrittura semplice. Racconta di un pezzo fondamentale della vita di Nick e Charlie, che abbiamo già conosciuto nelle quattro graphic novel “Heartstopper”, e lo fa nel modo che caratterizza l’autrice: semplice, tenero, ma d’impatto. Infatti, anche qua come nei fumetti, incontriamo argomenti importanti, sempre trattati con leggerezza ma mai con superficialità. Ci spiega come le parole di persone, spesso sconosciute, attraverso i social possano condizionare le persone, i suoi stessi pensieri, e come le insicurezze e l’ansia possa portarti a vedere tutto nero e senza via d’uscita. Ma ci fa anche capire come l’aiuto delle persone che amiamo e che ci amano possa aiutarci a superarli, assieme, anche se non è facile e richiede del tempo. Si parla di amicizia, di lontananza e di semplice quotidianità, di passioni e di famiglia. Empatizzare con i protagonisti è facilissimo in questo libro, è per questo che tri troverai a ridere e a piangere quando lo faranno loro, a sentire la mancanza di una storia d’amore pura e genuina nella tua vita anche quando in vita tua non ne hai mai desiderata una (chi è che non vorrebbe una storia come la loro? Sono Nick e Charlie!). Una lettura piacevole, maggiormente abbellita dalle illustrazioni all’interno. Recuperate i fumetti se non lo avete ancora fatto, e se li avete letti, affrettativi a leggere anche questo, non potete lasciarvelo scappare.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto