Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » brandon e il felice natale molto infestato- aj sherwood

brandon e il felice natale molto infestato- aj sherwood

TRAMA: Appena reclutato dall’FBI, Brandon Havili viene subito affiancato a Donovan e al sensitivo a cui fa da àncora. L’FBI vuole che anche lui diventi un’àncora e a Brandon l’idea piace. Adora il fratello, Jon gli è simpatico, e tre settimane di osservazione e affiancamento sembrano un incarico davvero semplice.

E lo sono, finché non dà un passaggio per sbaglio a un’autostoppista… fantasma. Donovan non è affatto felice. Jon, invece, lo trova molto divertente.

Per risolvere la situazione, devono tornare a Eureka Springs, Arkansas, il luogo da cui il passeggero spettrale proviene. Il piano è incontrare un medium dell’FBI, esorcizzare il fantasma e rientrare a Nashville.

Mackenzie Lafayette non è affatto il tipo di medium che Brandon si immaginava. E all’improvviso non ha più così tanta fretta di tornare a Nashville. Prima c’è un affascinante medium da conoscere…

RECENSIONE: Ho conosciuto Mack nel quinto volume della serie di “Jon’s Mysteries”, e da subito ho voluto saperne di più. L’amicizia e la chimica tra Jon e il cacciatore di fantasmi era troppa, la storia tra Mack e Brandon troppo carina, e volevo capire come tutto fosse iniziato. Le mie preghiere sono state esaudite, perché la loro storia è arrivata nelle mie mani. Inizia tutto con un regalo di natale leggermente…infestato, per la “gioia” di Donovan. Dopo aver scoperto l’esistenza di un tenero, piccolo, fantasmino ( a Don non piace questo elemento), Brandon, recluta dell’FBI, parte alla volta dell’albergo infestato insieme a suo fratello Donovan e e al cognato Jon. Qui la recluta incontra l’uomo che sussurra ai fantasmi, e da subito l’attrazione tra i due è forte. La storia è breve, quindi abbiamo solo piccoli accenni sulla vita precedente di Mack, dai quali si intuisce che la sua vita non è stata semplice. Spero che nei volumi successivi ci siano più approfondimenti. Essendo, appunto, una storia breve, abbiamo anche un risveglio bi che non è stato trattato molto bene. Si passa dal “non capisco cosa sta succedendo” al “ok, sono bisessuale” in pochissimo tempo. Ci sta l’accettazione rapida di se stessi, ma che sia trattata meglio. Purtroppo il personaggio che ha il risveglio, si accetta solo dopo aver chiacchierato con un amico, come se quello gli stesse dando il via libera. L’introspezione è stata poca e niente. Anche questo spero che venga trattato nei volumi successivi. Al contrario della serie principale, questa è un po’ più paranormal, meno cadaveri e più fantasmi. La parte paranormal è stata sviluppata bene, dando già delle basi sui poteri di Mack, su quello che è in grado di fare, chi l’ha aiutato e come ha vissuto la cosa da ragazzino. L’autrice ha messo le fondamenta, abbastanza solide, per quelli che potrebbero essere dei volumi davvero molto belli per questa nuova serie. Ho adorato molto che Jon e Donovan fossero presenti, senza rubare la scena alla nuova coppia, quasi come se stessero passando il testimone. Mi aspetto molto dal seguito, anche perché già amo Mack davvero tanto.

PS. Se non avete ancora letto la serie di Jon’s Mysteries, vi consiglio di recuperarla e di leggere questo libro prima dell’ultimo volume di Jon. Alcune cse altrimenti potrebbero essere spoiler.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto