TRAMA: Un’attrazione palpabile. Testi bollenti. Un irresistibile cattivo ragazzo.
Halo, il nuovo cantante dei Fallen Angel, non ha mai avuto una chance di resistere Viper, il leggendario chitarrista della band.
Dal momento in cui Halo ha messo piede nella tana di Viper, la scintilla è scoccata, minacciando di diventare un rogo capace di consumarli entrambi per il desiderio. Ma quando la loro avventura senza impegno inizia a trasformarsi in qualcosa di più, la band rischierà di finire incenerita da quel rogo?
In fin dei conti, se Halo è un angelo caduto, ben presto sarà Viper a inginocchiarsi ai suoi piedi.
Viper è il secondo libro della Fallen Angel Series, e va letto dopo il primo, Halo. La storia di Halo e Viper si conclude con il terzo volume, Angel.

RECENSIONE: Non vedevo l’ora che uscisse il secondo volume dei Fallen Angel. Ritrovare Halo, Viper e compagnia bella, tornare al magico mondo della musica, in sala di registrazione con loro. Avevamo lasciato Halo e Viper alle prese con un’attrazione impossibile da nascondere, impossibile da contenere. E li ritroviamo più arrapa…ehm…più vicini che mai, alle prese con emozioni con le quali non avevano fatto i conti, tipo la gelosia. La chimica tra Viper e Halo è pazzesca, bollente, tenera. La loro storia si assesta più sulle confidenze, sulla reciproca conoscenza che sulla parte fisica (che comunque non mancherà). Adoro Halo che con il suo aspetto angelico nasconde ben altro, ed esce fuori dalla sua zona di confort. E Viper, il signor “nessuna relazione”, sorprenderà se stesso e Halo con piccoli gesti di cui nemmeno si rende conto. Ma siccome non può andare tutto bene, ad un certo punto Viper infilerà la testa in un buco per terra, facendo finta di non vedere e non sentire ciò che Halo provoca in lui, troppo spaventato dalla grandezza di quei sentimenti. Il modo in cui queste autrici hanno descritto il turbamento di Viper è “delicato”, quasi parlassero di un adolescente alle prese col primo amore e, anche se i protagonisti non lo sono, sicuramente si tratta di primo amore. Non c’è stata una singola pagina in cui l’attrazione e l’amore non fossero tangibili, quasi come se fossi stata io dentro al libro. Una chimica così esplosiva ma al tempo stesso raffinata ed elegante. Non arrivo a 5 stelle per un semplice motivo che ora vi spiego: ALLERTA SPOILER! IL PEZZO DEL SERVIZIO FOTOGRAFICO MI HA URTATO PROFONDAMENTE IL SISTEMA NERVOSO! Il fotografo costringe Halo a denudarsi completamente per delle foto e, anche se Halo mostra disagio e dice di no, questo insiste. E Viper? Viper pensa con l’uccello in quel momento e pensa solo a quanto saranno fighi assieme in copertina, nudi ma nascosti. Mi dispiace, ma la costrizione non mi piace. Il disagio di Halo poteva benissimo essere evitato, o giustificato dicendo che era la dirigenza a volere quelle foto. Invece Halo viene costretto solo perché il fotografo fa ARTE. E viper, che doveva stargli vicino in quel momento, ha perso una grande occasione per dimostrare il suo appoggio al ragazzo che frequenta. Forse per voi è una cosa da niente ma, se al posto di Halo ci fosse stata sua sorella, nessuno avrebbe detto che quel pezzo era hot.