Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » una guida da sposare- nora phoenix

una guida da sposare- nora phoenix

TRAMA:

Amo il mio lavoro come guida naturalistica, e continuo a farlo perfino quando finisco a gambe all’aria in un fiume per colpa di un tipo adorabile.

Me la sono spassata con un paio di ragazzi, al college, ma da allora non sono più stato attratto da un uomo. Questo perlomeno fino a quando non incontro Onno, un dolce olandese in visita a Forestville.

Abbiamo la stessa età, e trovo facilissimo parlare con lui. Inoltre, adoro il suo senso dell’umorismo.

Sarebbe così facile innamorarmi di lui…

Il problema è che fra tre settimane tornerà a casa sua, in Olanda.

Sempre che non possa evitarlo.

RECENSIONE: Amo le novelle, sul serio, soprattutto quando fanno parte di una serie che mi sta piacendo davvero tanto. L’autrice in poche pagine è riuscita a farmi empatizzare con Onno, innamorarmi di una guida, sognare ad occhi aperti e persino farmi amare il colpo di fulmine, cosa per la quale ammetto di non andare pazza. Ho sorriso tanto, un dolce sorriso sdolcinato, perché Onno e Howell sono bellissimi assieme. Quella che parte come una vacanza, per superare anche un momento difficile della propria vita, diventa la cosa che cambia la vita di 2 uomini. Un divorzio difficile e ritrovare la fiducia negli uomini da una parte; un biawakening dall’altra. Onno e Howell si confrontano, parlano e insieme cominciano a riscrivere un nuovo capitolo della loro vita. Uno che non si aspettavano di trovare, ma che li rende tanto felici. Perché delle volte bisogna andare dall’altra parte del mondo e atterrare una guida per scoprire che l’amore ha sempre in serbo delle sorprese. Essendo una novella, il finale mi è sembrato un po’ troppo veloce ma, considerando che c’è stato anche un amore a prima vista, per stavolta farò finta di nulla. Howell e Onno meritano di essere letti, sopratutto se volete qualcosa di veloce ma che vi faccia battere il cuore.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto