TRAMA:
Confessare il suo segreto più nascosto al suo migliore amico rovinerà la loro amicizia?
Sutter Thompson ha trascorso gran parte della vita nascondendosi dietro una menzogna.
Quella menzogna l’ha portato a sposare una donna che non amava come avrebbe dovuto, mentre si sforzava di accontentare le aspettative della sua famiglia. Dopo la nascita del figlio Zachary, Sutter si è reso conto di aver bisogno di vivere alla luce della verità. Non soltanto per se stesso ma anche per Zach. Quella verità include fare coming out a quarant’anni, divorziare quando suo figlio è molto piccolo e cercare di adattarsi a essere davvero se stesso.
Il suo migliore amico, Watley McCutcheon, gli è sempre stato accanto attraverso le tempeste della vita. Watley ha sempre capito quanto potesse essere difficile essere liberi. Lui era uscito dall’armadio molti anni prima quando erano ancora nella stessa squadra di hockey del college. Sutter ha sempre ammirato il coraggio di Wat. Ha sempre ammirato il suo migliore amico anche per altre cose… il suo sorriso, la sua risata, il modo in cui adora suo figlio Adam e il suo animo predisposto all’amore. Ora che Watley è di nuovo single, Sutter spera di riuscire a svelare l’ultimo segreto che ha nel cuore: l’ha sempre amato e sempre lo amerà.
Non progettava di dichiararsi durante le premiazioni dell’hockey giovanile e non si aspettava certo che una valanga bloccasse lui, Watley, i loro figli e molti dei compagni di squadra dei ragazzi in un grazioso hotel del Colorado. Forse è l’atmosfera romantica, forse è il rendersi conto all’improvviso che la vita è troppo breve per tenere nascosti sentimenti tanto importanti nascosti, ma Sutter è pronto.
Riusciranno a uscire dalla friend zone e a vivere una storia d’amore, o la sua confessione distruggerà anni di affetto fraterno?

RECENSIONE: Bello, non posso dire altro. Si perde in una lunga introduzione? Sì! Mi interessa? No! Perché la storia di Sutter merita una lunga introduzione per poter meglio comprendere il personaggio. Sutter è un uomo che trova il coraggio per fare coming out solo a quarant’anni, dopo aver vissuto per tutta la vita chiuso dentro ad un armadio, dal quale però sbirciava il suo migliore amico di cui era realmente innamorato. Mentre osservava il suo amico sposarsi ed essere felice, lui viveva una perfetta menzogna alla quale decide di mettere fine solo in età molto adulta. Riadattarsi non è semplice, trovarsi all’improvviso su un terreno sconosciuto lo mette in difficoltà ma Sutter stringe i denti e fa del suo meglio, per amore del figlio sopratutto. Nella sua nuova vita è aiutato molto dal suo migliore amico, anch’egli innamorato ma senza averlo mai confessato. Quindi, quando una valanga li intrappola in un hotel con tanti bambini e amici impiccioni, che i 2 riescano finalmente a confessarsi ciò che provano e a dichiararsi è una cosa abbastanza naturale. Mi è piaciuto perché, nonostante in alcuni punti sia stato troppo dolce, l’autrice non ha perso di vista i punti fondamentali della storia: come reagire ad un coming out da adulti, come far coincidere una nuova storia d’amore col ruolo di padre, i drammi dovuti al divorzio ma la voglia di non trascurare la propria felicità solo per accontentare terze persone. Poteva essere sviluppato meglio? Sicuramente sì, ma con poche pagine a disposizione, non posso dire che l’autrice abbia fatto un lavoro tanto malaccio.