Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » un fidanzato improbabile- saxon james

un fidanzato improbabile- saxon james

TRAMA: Molly

Trasferirmi a Seattle dovrebbe essere un nuovo inizio, per lasciarmi alle spalle l’uomo amareggiato che stavo diventando.
Ho dei nuovi coinquilini eccentrici, a volte strambi, una vicina di casa impicciona e, come compagnia, un gatto scontroso. Anche con tutte queste persone attorno, però, mi sento ancora come un outsider. Inoltre, a quanto pare gli uomini di Seattle sono esattamente uguali a quelli che ho incontrato in passato, e la mia serie di fallimenti romantici continua.
Solo quando Seven, uno dei miei coinquilini, mi sbatte in faccia alcune dure verità, capisco dove sto sbagliando.
Forse il problema non sono gli uomini.
Sono io.
E c’è solo un modo per risolvere la cosa.

Seven

Essere trovato nudo legato al letto dal mio adorabile nuovo coinquilino non è il modo ideale per iniziare un’amicizia.
E la situazione diventa un qui pro quo.
Lui tiene le sue belle labbra cucite sulla mia posizione compromettente e io mi propongo come suo coach per gli appuntamenti. Usciamo insieme, gli faccio notare dove sbaglia, e per magia lui diventa un fidanzato ideale.
Il problema? Xander, il mio fratello codipendente, e una nuova migliore amica di cui non riesco a sbarazzarmi fanno di Molly e me il bersaglio di una macchinazione degna di Cupido. La mia vita è già troppo incasinata per far spazio a una nuova persona, e Molly è il genere di ragazzo che ha bisogno di essere trattato come una priorità, e io non posso farlo. Gli attacchi di ansia di Xander mi portano via troppo tempo, e non ho mai trovato un partner che lo accetti.
Sono determinato ad aiutare Molly a trovare il suo per sempre.
Ma non potrò mai essere io.

RECENSIONE: Una storia davvero tenera fra due uomini con diversi livelli di ferite ma che cercano il modo di andare avanti. Quella che inizia come una delle peggiori serate per Seven, si rivelerà l’inizio di una storia che stravolgerà la sua vita in meglio. E il timido e dolce Molly, che si sente sempre escluso da tutto, sarà il responsabile. Perché quando un ragazzo come Molly, che è un raggio di sole anche quando soffre, incontra qualcuno con le tenebre di Seven, non può fare a meno di portare la luce nella sua vita e cominciare a guarirlo poco alla volta, con pazienza e senza provare minimamente a sminuire il suo passato e il rapporto con il suo migliore amico. Seven, nonostante non veda la luce in fondo al tunnel, fa in modo che Molly riesca a vederla. Perché, anche se è un raggio di sole, non vede il suo reale potenziale e questo lo porta ad avere delle profonde crisi in cui non si sente all’altezza degli altri. Mentre cercano di guarirsi a vicenda, cominciano a fare quello che non hanno mai fatto prima con altri: confidarsi. Ben presto, quella che comincia come una semplice collaborazione, si trasforma in qualcosa di molto più profondo contro il quale proveranno a lottare, prima di arrendersi.

Questa storia mi è piaciuta tanto perché l’autrice è riuscita a portare su carta il profondo senso di inadeguatezza di cui soffre Molly, e il discorso degli abusi su Seven, in modo molto delicato e sensibile, con un tocco di humor un po’ più pesante che serve solo a rafforzare il modo in cui Seven affronta la vita. Nonostante i temi delicati, la storia è godibilissima e strappa anche qualche risata, sopratutto ogni volta che i Bertha Boys si riuniscono.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto