Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » ultima mano: 7 di picche #5- cordelia kingsbridge

ultima mano: 7 di picche #5- cordelia kingsbridge

TRAMA:

Il detective Levi Abrams e l’investigatore privato Dominic Russo si sono finalmente riuniti e la loro relazione si è fatta ancora più seria, ma finché il serial killer che li ha tormentati non sarà dietro le sbarre non potranno andare avanti con le loro vite. Quando nel deserto viene scoperto un luogo di sepoltura segreto con i resti delle prime vittime del Sette di picche, l’obiettivo sembra finalmente a portata di mano.

Ma proprio mentre la rete attorno al serial killer si stringe, la milizia neonazista Utopia dà il via al suo piano con un devastante atto di terrore che cambia per sempre il paesaggio di Las Vegas. Mentre Levi e Dominic si affannano per evitare la distruzione della città, vengono contrastati da forze insidiose che li spingono verso la catastrofe. Alla fine, il destino di Levi potrebbe essere nelle mani dello stesso assassino a cui sta dando la caccia.

La corsa per salvare Sin City è iniziata e tutti i giocatori si stanno dando da fare. Non importa quanto la situazione sembri disperata, finché sono insieme e hanno una fiche da giocare e una sedia al tavolo, sono ancora in gioco.

RECENSIONE: POTREBBE CONTENERE SPOILER

Non mi sembra vero di essere arrivata alla fine di questa serie mozzafiato. Dal primo all’ultimo volume questa serie si è meritata 5 stelle pienissime, e qualche volume anche di più. Levi e Dominic mi hanno tenuto così tanta compagnia, che non riesco a credere che il viaggio assiema a loro nella mente di uno spietato killer sia già finito. Questa è una di quelle serie di cui avrei letto anche 15 volumi e sempre pochi mi sarebbero sembrati. Dovrò accendere un cero in onore della Triskell, che ha portato in Italia una serie fenomenale, così avvincente che staccarsi dalla lettura era difficile.

Come ho detto, il viaggio è finito. Levi e Dominic stanno stringendo sempre più il cerchio attorno al 7 di picche, una persona così inarrivabile da avere la sensazione di lottare contro un fantasma. Dopo essersi rimessi assieme (non mi riprenderò mai dallo shock, sappiatelo), sono più forti e uniti che mai. La loro relazione non vacilla, e lo si vede anche nel modo in cui affrontano le minacce che rischiano di separarli, stavolta definitivamente. Dopo un inizio della storia relativamente tranquillo, comincia a succedere di tutto. Le minacce sono più spietate che mai, le loro vite a rischio come mai prima di quel momento. Levi e Dominic dovranno scegliere bene di chi fidarsi e chi no. Persone sospette spunteranno ad ogni angolo, non ci saranno più amici e nemici ma solo gente da cui guardarsi le spalle.

Questo quinto e ultimo volume è qualcosa di davvero unico. Il ritmo è veloce, non dà al lettore il tempo di girare pagina che qualcosa di nuovo è successo. I personaggi sono stati tutti ben caratterizzati, tutti dal primo all’ultimo. Buoni, cattivi e Rebel, ognuno con un carattere proprio e distinguibile dagli altri. Le scene spicy sono passionali e bollenti, di quelle che fanno salire l’adrenalina anche del lettore. Ci sono un paio di “buchi di trama” (chiamiamoli così) ma ci passo sopra perché, dei piccoli errori in mezzo a tanta meraviglia, sono anche disposta a perdonarli. E perché, ingenuamente, spero sempre che non sia finita.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto