Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » the champions- kara thomas

the champions- kara thomas

TRAMA: Sunnybrook è tristemente famosa per la morte di cinque cheerleader in poche settimane. Ma undici anni dopo, la città vuole voltare pagina. Quando Hadley si trasferisce a Sunnybrook, viene incaricata di scrivere di football per il giornale della scuola. I Tigers sono diventati veri e propri eroi locali e, quando uno di loro viene avvelenato a una festa, Haley inizia a ricevere strane e-mail che la avvertono di stare lontana dalla squadra. Diventa sempre più chiaro che gli eroi di Sunnybrook nascondono dei segreti e, dopo che un secondo giocatore viene ucciso, Hadley inzia a farsi delle domande. Che tutto ciò abbia a che fare con quello che è successo alle cheerleaders anni prima? Un intreccio mozzafiato, in cui il lettore è invitato a indagare insieme alla protagonista.

RECENSIONE: Dopo “The Cheerleader”, che ho adorato, finalmente mi sono decisa a leggere il suo seguito. Che dire, se non che mi è piaciuto anche più del primo? La storia è così ricca di false apparenze, inganni, adolescenti troppo adulti, e adulti troppo pieni di se, che staccarmi dalle pagine l’ho trovato difficile. Tutto inizia quasi in modo lento, pacato, facendoti chiedere quando si entrerà nel vivo della storia. Nel momento in cui la storia parte, non ci sarà più un’attimo di tregua. Minacce che pioveranno da ogni angolo, genitori incapaci di svolgere il loro lavoro, insegnanti che cedono facilmente ai ricatti, giocatori di football che vengono idolatrati da tutta la città. Almeno fino a quando le loro vite dorate non cominciano ad appannarsi, e molti segreti che custodivano cominciano a venire a galla. I perfetti studenti non sono così perfetti, e si sono macchiati anche di una colpa gravissima, che dopo tanto tempo torna per esigere vendetta. In un crescendo di tensione, ricatti, menzogne e ansia, l’autrice ci porta in una cittadina dove tutti hanno dei segreti, dove il tuo maggior alleato è qualcuno che non avresti mai preso in considerazione, dove chi idolatri in realtà è una persona terribile. Il ritmo audace e veloce ci porta dentro le vite di tante persone, portandoci a chiederci fino a dove l’animo umano può macchiarsi di colpe pur di vincere, a discapito del fare la cosa giusta. Una storia cruda, con silenzi che diventano complicità, con vittime che diventano carnefici e vittime che vengono condannate al silenzio. Perché la violenza è una cosa terribile è grave, ma per i bravi cittadini di Sunnybrook, vincere il campionato di football è più importante di qualsiasi altra cosa, anche della verità.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto