TRAMA: Dylan e Kaden si odiano, sin dal liceo. Kaden è bello e popolare, Dylan ha un rapporto esclusivo con se stesso. Kaden è uno studente che arranca nella vita di tutti i giorni, Dylan è un secchione fatto e finito. Kaden è quello che viene invitato alle feste, Dylan vede le feste solo in tv. Eppure questi due ragazzi un tempo erano amici. Qualcosa però ha rovinato la loro amicizia e li ha portati ad odiarsi, nonostante sotto sotto si desiderino profondamente. Può una chat segreta portare due vecchi amici ad essere di nuovo insieme, magari non solo per un’amicizia?
RECENSIONE: Mary durante is Back! E lo fa in grande stile con un libro che è una piccola magia. Quest’autrice che riesce a spaziare in vari generi, dal libro coccoloso al fantasy agli omegaverse, torna con un libro dalla trama semplice ma che è molto più profondo di quanto non possa sembrare. Quindi mettetevi comodi, prendete una tazza di cioccolata calda e cominciate a leggere questo libro che terrà il lettore incollato alle pagine dall’inizio alla fine.
Dylan e Kaden sembrano all’apparenza i classici ragazzi che sono ai poli opposti eppure, continuando ad andare avanti nella lettura, si capisce che hanno molti più punti in comune di quanto possa sembrare. E non si parla solo dei loro gusti in fatto di film o di fumetti ma di qualcosa di più. Dylan è solo perché viene considerato il classico secchione noioso ma nemmeno Kaden è circondato da amici. Viene invitato a tutte le feste più esclusive ma, fondamentalmente, ha solo un paio di conoscenti. Dylan non ha mai baciato nessuno e Kaden, pur avendo conquistato parecchi ragazzi, non ha mai avuto una relazione degna di questo nome. Sono queste similitudini che li portano a chattare nel segreto di un nuovo social e a conoscersi giorno dopo giorno, a capire se stessi e la loro vita. Grazie a queste chat Kaden comincia a capire che essere circondato da persone non significa avere amici e comincia a socializzare un po’ di più senza bisogno di rimorchiare un ragazzo. Dylan comincia a sua volta ad acquistare un tantino di fiducia in se stesso, a socializzare di più e ad aprirsi a nuove amicizie. Ma cosa succede quando scoprono con chi stanno chattando in realtà? I due ragazzi semplicemente imparano a conoscersi di nuovo. Perché se un malinteso li ha allontanati anni prima, non significa che la loro vita debba fermarsi ad allora.
Questo libro è meraviglioso perché una trama semplice nasconde in realtà amore, amicizia, crescita personale, perdono, coraggio. Il tutto racchiuso in circa 400 pagine di puro godimento. Il libro, come tutti gli altri di questa meravigliosa autrice, è scorrevole, mai banale e divertente.
Meravigliosi anche i personaggi secondari come Lincoln, Randy e la sua ragazza, Dorothy e le sue letture particolari. Personaggi meravigliosi che arricchiscono la trama e contribuiscono a rendere questo libro una vera piccola perla.