Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » scommetti e muori: 7 di picche- cordelia kingsbridge

scommetti e muori: 7 di picche- cordelia kingsbridge

TRAMA:

In questa partita, la posta in gioco è la vita o la morte.

Il Sette di picche è tornato ed è in splendida forma: il serial killer giustiziere ha ripreso la sua crociata omicida, eludendo in continuazione la polizia. Ma un sanguinario assassino non è l’unica minaccia che incombe su Sin City. Un subdolo sabotatore sta creando scompiglio nel mondo criminale di Las Vegas, e l’intera città sembra avviarsi verso una guerra tra bande senza esclusione di colpi.

A Las Vegas impera il caos. Il legame tra Levi e Dominic si sta incrinando. E il Sette di picche sta ancora giocando per vincere. 

A quante mani sbagliate potranno sopravvivere Levi e Dominic prima che il gioco finisca?

RECENSIONE: Se mi chiedete 4 parole per descrivere questo libro, io userei: rabbia, dolore, impotenza, passione.Non c’è alcun dubbio che siano state queste emozioni il punto cardine di tutta la storia.

Dominic e Levi sono più innamorati che mai, la loro storia è ricca di passione ma anche di momenti in cui si lasciano andare a momenti di vera e propria fragilità. Se all’apparenza sono 2 uomini forti, quando sono da soli lasciano vedere la loro vera anima.

Nonostante un inizio che definirei quasi soft, ben presto la storia cambia e ci si addentra nella spirale di dolore e rabbia che circonda Dominic e Levi. Ancora una volta l’autrice è stata dannatamente brava a costruire una storia che tiene incollati alle pagine, che tiene col fiato sospeso in attesa di sapere che cosa succederà nella pagina successiva. Perché ad ogni pagina succede qualcosa che fa lanciare molte maledizioni ai due protagonisti, impegnati ad autodistruggersi, chi per proteggere la città, chi per tornare alle vecchie abitudini. Nonostante siano più innamorati che mai, si perdono di vista facendosi trascinare in vicende più grandi di loro, che li renderà impotenti di fronte ad un piano molto più grande di quanto riescano ad immaginare. La rete di menzogne che cominciano ad intrecciare, il tutto per catturare il famigerato 7 di picche che è sempre un passo davanti a loro, sarà così ben annodata che riuscire a sbrigliare tutti i nodi sarà quasi impossibile. E, ovviamente, ad un certo punto resteranno anche imbrigliati in questa rete, facendo venire a galla tutte le bugie che si sono raccontati in quelli che sembrano anni ma che sono solo poche settimane.

Se i primi 2 capitoli di questa serie sono stupendi, questo lo posso definire “catastroficamente” eccezionale. L’intreccio che l’autrice ha creato è qualcosa di unico e sensazionale e, come Dominic e Levi, anche voi ne resterete coinvolti.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto