TRAMA: Il detective della Omicidi Levi Abrams riesce a malapena a tenere insieme la sua vita. Si sta riprendendo dalle conseguenze di una sparatoria fatale e il rapporto con il suo ragazzo si sta sgretolando. L’ultima cosa di cui ha bisogno è un serial killer che si aggira per le strade di Las Vegas. O di continuare a incrociare il fastidioso e affascinante cacciatore di taglie Dominic Russo.
Dominic vuole una vita priva di complicazioni. Questo implica non avere a che fare con i poliziotti, soprattutto con i detective suscettibili e rigidi. Ma quando si imbatte in una delle orribili scene del crimine del Sette di picche, non riesce a lasciar perdere, nonostante gli avvertimenti di Levi.
Il Sette di picche è spietato e sempre due passi avanti. La cosa peggiore è che sembra pericolosamente interessato a Levi e Dominic. Costretti a fidarsi l’uno dell’altro, faranno a gara per scoprire l’identità dell’assassino, rivelando lungo il percorso verità nascoste e facendo nascere un legame che nessuno dei due si aspettava. Ma ciò potrebbe non bastare a proteggerli.
A questo assassino piace giocare, e le carte non sono di certo a favore di Levi e Dominic.
RECENSIONE: Una cosa che si può dire della Triskell è che non fa mai uscire libri che siano banali o noiosi. Siete indecisi delle volte se acquistare o meno un libro? Se è della Triskell prendetelo a colpo sicuro perché non ve ne pentirete. Ma io non sono qua per fare pubblicità a questa casa editrice, bensì per parlarvi di questo libro meraviglioso. Levi è un detective della omicidi che, insieme alla sua collega, dà la caccia ad un serial killer. Nel frattempo deve gestire la sua famiglia, la sua vita privata e un cacciatore di taglie. Una vita tranquilla la sua.
Cordelia Kingsbridge ha scritto un thriller romance davvero superbo. Le indagini sono costruite in modo da tenere il lettore incollato alle pagine e invogliandolo a non staccarsi dal libro fino a quando non si scoprirà la persona dietro ai delitti. In mezzo alle indagini ci sono le vicende personali di Levi e Dominic che collaborano nella risoluzione del caso. I personaggi sono ben caratterizzati e, sicuramente nei prossimi libri, ne vedremo delle belle con Levi, che all’apparenza sembra algido e distante, e Dominic, il cui passato con una grave dipendenza ci viene già accennato. Se in tutto questo si aggiungono amici fantastici e colleghi sospetti ( almeno secondo me. Leggetelo e poi ditemi), allora capirete anche perché non vedo l’ora di leggere il secondo volume per scoprire di più su questo 7 DI PICCHE e su come si evolverà la storia tra Levi e Dominic.