Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » natale con te- ilari c.

natale con te- ilari c.

TRAMA: Brian e Cooper e Trev e Kai sono due coppie e sono amici tra loro. Dopo aver trascorso un anno a inseguire delinquenti tra le strade londinesi, decidono di ritagliarsi alcuni giorni di vacanza sulle Alpi prima del Natale.
Kai non ha ancora rivelato a suo padre di avere una relazione con un uomo. Brian vorrebbe che Cooper si sentisse a suo agio nella loro famiglia allargata. Hanno tutti bisogno di una pausa dalla quotidianità.
Peccato che le cose comincino ad andare storte appena atterrati in Italia.
Forse ha ragione chi dice che trascorrere ventiquattro ore su ventiquattro in una baita può rivelare le crepe di ogni storia d’amore.
Tra le tradizioni di un paesino sulle Dolomiti, la magia del Natale e un piccolo mistero da risolvere le due coppie usciranno indenni da questa vacanza?

RECENSIONE: Forse non lo sapete, ma io ho una passione per i libri natalizi. Sono sempre gioiosi e danno calore, come la vostra copertina preferita che usate quando siete sul divano. Le coppie di questa storia? Riscaldano il cuore. Trev e Kai, Cooper e Brian, ci portano con loro in un piccolo albergo sulle Dolomiti, dove l’atmosfera natalizia la fa da padrone, dove le nevicate sono poetiche anche quando manda all’aria i piani di qualcuno. Dove la cioccolata calda e l’odore di cannella impregna l’aria e rende veramente tutti più buoni. O quasi. Avevo già conosciuto Cooper e Brian e, incontrarli di nuovo, è stato come salutare dei vecchi amici che non vedi da anni. Non conoscevo però Trev e Kai, ma ora voglio assolutamente conoscere anche loro. Perché vedere queste coppie interagire tra di loro, con o senza battutine, mi ha resa veramente felice e rilassata come non mi succedeva da tempo. Le interazioni tra di loro passano dall’essere spassose, a passionali in pochi attimi.

Trev e Kai sono una coppia solida, nonostante qualche piccolo intoppo nella loro relazione. Inutile dire che Kai è quello che mi ha colpita di più. La sua giovane età cela un dolore molto profondo, uno che impedisce alla sua relazione di sbocciare come si deve. Trev è un uomo meraviglioso, quello che offre sempre aiuto e supporto senza chiedere nulla in cambio, quello che è felice se l’altro è felice. Insieme sono dolcissimi, si supportano a vicenda e sono uno il punto fisso dell’altro.

Cooper e Brian avrei voluto vederli un po’ di più. Sono bellissimi anche loro, ma hanno avuto poco spazio. Un vero peccato perché avrei tanto voluto sapere cosa passava per la testa di Cooper. Quello che doveva fare Cooper era qualcosa di “grosso” e, non sapere passo passo cosa pensava mentre era bloccato nell’albergo, mi ha lasciata un po’ perplessa. Per fortuna Brian ha compensato abbastanza con i suoi pensieri in cui si rivela profondamente innamorato, ma anche profondamente spaventato.

Natale Con Te è perfetto per entrare nell’atmosfera natalizia col sorriso sulle labbra. Non è privo di errori, un paio di passaggi mi hanno lasciata un po’ perplessa, ma tutto sommato è una lettura godibile, con un piccolo mistero da risolvere, tanti personaggi dal cuore d’oro, sentimenti puri e tanto, tanto amore.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto