Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » MY KILLER VACATION- TESSA BAILEY

MY KILLER VACATION- TESSA BAILEY

TRAMA: Tutto quello che desidera Taylor, una giovane insegnante annoiata da giornate sempre uguali e senza sorprese, è trascorrere una vacanza esclusiva nella soleggiata Cape Cod insieme al fratello Jude, con in testa un unico pensiero: l’abbronzatura. Certo, non può immaginare che a pochi minuti dal suo arrivo nella villa da sogno che ha affittato (e che, nota bene, le è costata anni di faticosi risparmi) incapperà in un cadavere con un proiettile conficcato in fronte. No, questo non è decisamente nei piani. Né lo è ritrovarsi tra i piedi Myles, un rozzo ex detective e ora cacciatore di taglie, assoldato dalla sorella del morto per fare luce sull’omicidio e possibilmente catturare l’assassino. Uno talmente pieno di sé da rifiutare, con aria infastidita, la gentile offerta di Taylor di dare una mano a risolvere il caso. Un atteggiamento inaccettabile, perché prima di tutto lei non è disposta a ricevere un no come risposta, inoltre ne sa a bizzeffe di omicidi visto che ha passato un’infinità di ore ad ascoltare podcast true crime. E poi, chi meglio di una maestra di seconda elementare sopravvissuta all’insegnamento in tempi di pandemia può districare situazioni complesse al limite dell’impossibile? Dopotutto, forse, la vacanza di Taylor non è rovinata come sembra. Anzi, chissà?, questa piccola deviazione rispetto ai programmi potrebbe portarle persino qualcosa di più interessante (ed eccitante?) del previsto, quel brivido che le manca da molto, troppo tempo nella vita.

RECENSIONE: Taylor ha una vita che si potrebbe definire noiosa. È un’insegnante di seconda elementare, non rischia mai, è prevedibile, non esce dalla sua comfort-zone. Myles invece è un ex detective che, in seguito all’epilogo del suo ultimo caso, diventa un cacciatore di taglie. Taylor per la prima volta da anni si concede una vacanza con il fratello ma, proprio il primo giorno, scoprono un cadavere. Ed è qui che entra in scena Myles con il quale sono subito scintille, siano esse di rivalità che di eccitazione. E di eccitazione qua ce n’è parecchia. Taylor non è la santarellina che sembra e Myles non è il demonio che vuol dimostrare di essere. La dolcezza di Taylor scava nell’animo scorbutico del cacciatore di taglie che, a sua volta, tira fuori gli artigli della maestrina. L’animo spezzato di Myles poco alla volta guarirà grazie alla dolcezza di Tylor. E lei a sua volta capirà che, al contrario di quello che le hanno sempre detto, è una donna molto coraggiosa che farebbe di tutto per le persone che ama, suo fratello per primo.

Un romanzo rosa con un contorno mistery che vi farà ridere, sospirare e vi farà salire la temperatura corporea per le scene piccanti che vi sono contenute. Consigliato, sopratutto se cercate qualcosa di leggero da leggere in vacanza.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto