Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » L’UOMO CHE AMAVA COLE FLORES-K.A.MERIKAN

L’UOMO CHE AMAVA COLE FLORES-K.A.MERIKAN

TRAMA: Dieci anni prima, la feroce banda dei Gotham Boys è piombata su una fattoria in montagna come un branco di lupi, lasciando dietro di sé solo morte e distruzione.
Ned O’Learyè statol’unico a sopravvivere alla prova.
Da tempo ha perso la speranza di vendicarsi, ma la fiamma divampa nel suo cuore quando la banda viene avvistata di nuovo. Per un colpo di fortuna, viene reclutato per infiltrarsi nei Gotham Boyse consegnarli alla giustizia. Strappato dalla sua vita normale in un ranch, deve trovare il suo posto in una banda di spietati fuorilegge che sfidano la sua morale a ogni passo.
Ma quello che lo mette più alla prova è Cole Flores.Letale, pieno di sé e imprevedibile, il figlio adottivo di Tom il Macellaio, il capo della banda, dovrebbe essere un uomo facile da odiare.
Invece scatena desideri illeciti che Ned non ha mai provato prima.
Cole Flores è vietato.
Cole Flores è corruzione.
Cole Flores è tutto ciò che Ned O’Leary desidera.
Diviso tra amore e vendetta, lussuria e lealtà, Ned deve affrontare scelte impossibili che sono destinate a lasciare cicatrici, per quanto cerchi di fare la cosa giusta.

RECENSIONE: Un libro meraviglioso che suscita al lettore mille emozioni diverse. Al contrario dei soliti romanzi, stavolta siamo nel far west. Leggendo avrete la sensazione di essere insieme ai protagonisti attorno al fuoco dell’accampamento, oppure nel bel mezzo di un assalto al treno. E vi sentirete pieni di polvere per tutte le cavalcate in mezzo al nulla. Per una come me, cresciuta guardando molti western, anche se, devo essere sincera, me ne ricordo solo 1 (la vecchiaia che avanza, che volete farci?), questo libro mi ha fatto tornare un po’ indietro.

Ha un unico POV, quello di Ned, un uomo diviso tra l’amore per la vendetta e l’amore per Cole. Toccherete più di una volta con mano i suoi sentimenti, i suoi dubbi, le sue paure. Da quella più semplice, l’essere scoperto da Tom, a quelle peggiori come essere scoperto da Cole; che Cole vada via lasciandolo a se stesso; che tutti scoprano cosa c’è davvero tra i due fuorilegge. Perché, se le relazioni tra persone dello stesso sesso non sono semplici oggi, nel 1880 lo erano ancora di meno. Ned passa dall’essere sicuro di se all’essere titubante in una maniera che risulta tenera e imbarazzante assieme. Più si va avanti e più si assiste ad una presa di coscienza di se, Ned comincia ad accettare i suoi sentimenti e comincia a chiedersi anche fino a dove si spingerebbe per amore di Cole. Sarebbe disposto a rinunciare a se stesso, alla sua moralità per Cole? Il confine tra bene e male non è mai stato così sottile e Ned lo capisce bene quando si ritrova a dover salvare la vita al suo uomo.

Un romanzo unico, con personaggi moralmente ambigui che amerete ed odierete in egual misura. Un romanzo con un cliffhanger che vi farà saltare sulla sedia col cuore a mille (il mio cuore è ancora rotto in mille pezzi). Consigliato? Assolutamente si.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto