TRAMA:
La vita di uno dei quartieri più sicuri d’America scorreva serena, fino all’alba di una normale giornata di Maggio.
Un efferato duplice omicidio , il primo di una lunga scia di sangue, scatenerà il caos in città.
Toccherà all’agente Grace Miller e ai suoi colleghi dell’unità di analisi comportamentale dell’FBI scoprire chi ci sia dietro, scavando tra segreti e bugie di un doloroso passato.

RECENSIONE: Con un’atmosfera molto alla criminal minds, queste 2 autrici emergenti ci portano all’interno di una storia ricca di colpi di scena, di fiati sospesi, di indagini e di omicidi efferati. E addirittura anche un pizzico di amore. Insomma, un esordio alla grande, non facendosi mancare nulla.
Grace Miller, agente tostissima dell’unita di analisi comportamentali, insieme ai suoi colleghi lotta contro il tempo per trovare un killer che sta seminando il panico in città. Tra vicende personali e lavoro, si snodano le vite di una squadra affiatata che ha come obiettivo quello di trovare il killer. C’è la tosta Grace, il protettivo Nathan, l’intelligentissima Abigail, il coraggioso Lucas e tanti altri. Tra un colpo di scena e l’altro, tra un depistaggio e un altro, le storie di agenti, killer e giornalisti si intrecciano in modo così stretto che sbrogliare la matassa sarà un compito arduo. Sopratutto quando il killer si dimostra essere più vicino di quanto si aspettavano.
Per essere un primo libro, l’ho trovato davvero geniale. È una storia avvincente, che tiene incollati dalla prima all’ultima pagina. Le indagini sono ben scritte e, vi dico la verità, non mi sono avvicinata al colpevole nemmeno di un chilometro. E per me questa è una grande cosa. I Thriller scontati non mi piacciono, e questo di scontato non ha proprio nulla. I personaggi sono meravigliosi, le indagini superlative e persino quel pizzichino di romance che hanno inserito si sposa alla perfezione con tutto il resto.