TRAMA:
Sconvolti dalla loro devastante rottura, il detective Levi Abrams e l’investigatore Dominic Russo si ritrovano in guerra proprio quando hanno più bisogno l’uno dell’altro. Mentre Dominic è intrappolato in un circolo vizioso di dipendenza, Levi dispera di poter catturare il Sette di picche. Il numero di vittime dello spietato giustiziere continua a salire e Levi non può fare altro che tenere il passo con la carneficina.
Le strade di Levi e Dominic si incrociano ripetutamente durante l’indagine su un giro di rapimenti con annesse mutilazioni, e la storia sembra ripetersi. Messi ancora una volta insieme dal destino, uniscono a malincuore le forze per dare la caccia ai colpevoli.
Ma il Sette di picche odia condividere i riflettori e ha un asso nella manica: una nuova serie di vittime con un legame speciale con Levi. Gli omicidi provocano onde d’urto a Las Vegas e cambiano per sempre le regole del gioco.
Il Sette di picche ha alzato la posta. Se Levi e Dominic non giocheranno bene le loro carte, finiranno per perdere tutto.
RECENSIONE: Se pensavo di aver provato tutta la gamma di emozioni esistenti col terzo volume, con questo ho scoperto che in realtà ne esistono ancora tantissime. Ho avuto la sensazione di aver percorso una salita ripidissima con una vecchia panda e, arrivata al momento della discesa, essermi accorta che i freni non funzionavano, la cintura di sicurezza fosse rotta, e gli airbag? stiamo parlando di una vecchia panda! Perché sono salva allora? Grazie al santino sul cruscotto, ovviamente. Ok, torniamo seri.
Avevamo lasciato Levi e Dominic sopraffatti dagli eventi e col cuore spezzato (non solo il loro, eh?). Le bugie, le dipendenze, la rabbia hanno sottomesso la loro storia d’amore e, nonostante quello fosse il momento in cui avessero uno più bisogno dell’altro, si sono allontanati. Ma il vero amore è più forte di ogni cosa e loro continuano a girarsi intorno, mentre il 7 di picche e un altro spietato killer cercano di avere la meglio su di loro. Anche se arrabbiati tra di loro, e arrabbiati col mondo intero, uniscono le loro forze per cercare di metter fine agli omicidi.
Il terzo volume è stato molto impegnativo ma è niente in confronto a questo. La spirale di rabbia in cui cade Levi è immensa e sembra che non ci sia via di scampo. Il 7 di picche lo sta spingendo al limite e, senza Dominic a fargli da àncora, sta andando a fondo molto velocemente. D’altra parte Dominic non se la passa meglio, immerso fino al collo nel gioco d’azzardo, innamorato di Levi ma consapevole che non potrà riconquistarlo fino a quando non smetterà di giocare. Mentre si girano intorno, le ferite che si infliggono a vicenda sono molte, profonde e lasceranno cicatrici. A turno avrei voluto picchiarli entrambi e scuoterli fino a far battere loro i denti. Le loro azioni sono così stupidamente umane che sarà impossibile non amarli mentre colano a picco fino a toccare il fondo.
Questo quarto volume, penultimo della serie, è stato ricco di adrenalina, con un paio di scene macabre niente male, azione e colpi di scena in ogni capitolo. Il percorso che Levi e Dominic devono percorrere è ancora irto di spine, pieno di percorsi ad ostacoli e solo lavorando assieme su se stessi e sulla loro storia potranno arrivare alla fine di un mistero ancora lontano dall’essere risolto.