Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » Jon e l’inquietante enigma del cadavere scomparso- aj sherwood

Jon e l’inquietante enigma del cadavere scomparso- aj sherwood

TRAMA:

Nella mia carriera di sensitivo ho indagato su casi piuttosto strani, ma devo dire che questo è una prima volta.

A Sevierville, una cittadina a quattro ore da Nashville, il cadavere di un uomo vittima di omicidio è scomparso nel bel mezzo di un’indagine e in presenza della polizia. Nessuno ha la minima idea di dove sia finito. La Psy Agency viene chiamata dal distretto locale per interrogare la squadra investigativa e scagionarla dai fatti. Un lungo viaggio verso un luogo noto per essere infestato dagli spettri. No, nessuno di noi muore dalla voglia di andarci, ma è il nostro lavoro e siamo dei professionisti.

Tuttavia, appena arriviamo sulla scena del crimine e vedo con chi dovremo collaborare nell’indagine, il mio unico desiderio è quello di voltarmi e tornare a Nashville a gambe levate.

Questo caso strano e complicato riporta a galla molti fantasmi del passato. Nulla è come sembra all’apparenza e, nonostante la mia vista speciale, per arrivare alla verità occorreranno nervi saldi, molta ricerca e un briciolo di fortuna.

RECENSIONE: Dopo un secondo volume un po’ sottotono, Jon torna sulla scena in modo a dir poco stupendo. La penna di AJ Sherwood ci regala una storia piena di avventura, mistero, amore e famiglia. Le indagini di Jon e della PSY stavolta si svolgono in una casa infestata, con grande dispiacere di Donovan che non ha un buon rapporto con i fantasmi. E di certo il suo migliore amico non gli facilita le cose. Indagare su un cadavere scomparso non sarà semplice, sopratutto se Jon deve avere a che fare con una persona viva che riteneva scomparsa e che si ritrova a dover affrontare. Questo porterà a galla fantasmi del passato, fragilità e segreti che erano ben custoditi ma che è il momento di rivelare. Tra indagini vecchie e nuove, fantasmi da affrontare, problemi familiari da risolvere, si snoda una storia ben costruita, con personaggi secondari inseriti bene nella trama, tutti ricchi di spessore e che si abbinano perfettamente alla trama e ai protagonisti. In questo terzo volume si scoprono nuovi sentimenti, nuove paure (chi l’avrebbe mai detto?), nuove fragilità. Ancora una volta, amici e famiglia hanno un ruolo fondamentale nella storia e nella vita di Jon e Donovan, che sono più complici e innamorati che mai. Se vi piacciono i misteri, con un tocco di paranormale, questo è il romance che fa per voi.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto