TRAMA:
Christopher ha fatto una promessa: al venticinquesimo compleanno di William lo avrebbe trasformato in vampiro, e sancito così in modo definitivo il loro particolare legame di sangue.William è certo della sua scelta, non desidera altro ed è pronto ad affrontare quello che potrebbe essere un drastico cambiamento della propria esistenza.
Ciò che, però, non ha previsto è la difficoltà di questa transizione e, soprattutto, il caos mentale che lo porta a vedere Christopher diverso da prima e più distante da lui.
La gelosia improvvisa diventa per William un sentimento contro cui combattere, alimentata anche dal ritorno a Londra di Helena de Bethencourt, una vampira affascinante ed ex amante di Christopher.A complicare il tutto una serie di misteriosi delitti, in cui le vittime vengono rinvenute dissanguate.È opera di uno di loro?
È ciò che si chiede la comunità londinese di vampiri e indicare William, un nuovo nato, come probabile colpevole diventa l’ipotesi più semplice.Riusciranno Christopher e suo fratello Asher, aiutati da Connor e Rhys, a unire le forze per trovare il reale colpevole?
E William sarà in grado di vincere la dura battaglia contro i propri demoni?
RECENSIONE: Questo secondo volume, che segue le avventure di William e Christopher, non ha disatteso per niente le mie aspettative, anzi, le ha soddisfatte tutte. La storia scorre fluida e veloce, mescolando sapientemente la parte fantasy col thriller. Se a questo si aggiunge la parte romance, con William che deve imparare ad essere un vampiro e a gestire la gelosia, allora potete capire perché questo libro sia così bello. Andiamo per ordine:
Fantasy: Ogni vampiro o essere umano è stato ben caratterizzato. Si sentono benissimo le emozione di William che non capisce perché non senta così tanto il legame con Christopher, si sente la sua fame e, sicuramente, si sente benissimo la gelosia. Gestire le emozioni da vampiro, e vecchi e nuovi pretendenti del suo uomo, non è una cosa semplice. È un William un po’ diverso rispetto al primo libro ma non completamente stravolto. Visto che non è più umano un leggero cambiamento ci sta. Sono felice però che non sia stato un cambiamento netto e che la sua personalità sia quasi del tutto intatta.
Thriller: La parte thriller è ben strutturata, tiene il lettore col fiato sospeso in attesa di scoprire chi sia il colpevole (che io non avevo minimamente sospettato). Non va a coprire il resto della storia e si mescola bene con le vicende private dei protagonisti.
Romance: William e Christopher devono imparare a convivere adesso da vampiri e, se da un lato William cambia un pochino, Christopher resta sempre lo stesso vampiro intelligentissimo che farebbe di tutto per aiutare l’uomo che ama, persino sacrificarsi per lui. Aiutati da un amico, (che oramai avrà qualche vertebra del collo rovinata a forza di prendere scappellotti da chiunque), e da un fratello con una pazienza infinita, i nostri vampiri preferiti riusciranno di nuovo a sentir battere i loro cuori all’unisono.
Difetto: Non è ancora uscito il terzo capitolo e questa è una cosa che mi rende triste. Aspetto con ansia di vedere come si concluderanno le avventure dei miei vampiri preferiti.