TRAMA:
Essere il testimone è difficile. Essere innamorato dello sposo è ancora peggio.
Un biglietto è stato lasciato sotto la mia porta, e all’improvviso devo dire al mio migliore amico che è stato scaricato il giorno del suo matrimonio.
Quando si tratta di Adam, però, non c’è niente che non farei. Andrò in luna di miele con lui, lo inviterò a vivere con me e dimenticherò che nascondo dei segreti che potrebbero distruggere la nostra amicizia.
Voglio Adam da anni, eppure solo ora sembra che i miei sentimenti siano meno “a senso unico” di quanto pensassi.
Attraversare quel confine potrebbe costarmi tutto. In fin dei conti, c’è un motivo per cui non dovresti mai innamorarti del tuo migliore amico – soprattutto quando lui pensa di essere etero.

RECENSIONE: Dopo una lunga attesa, finalmente ho potuto leggere la storia di Adam e River. La loro attrazione si notava già dalle piccole comparsate che facevano nei volumi precedenti, ma qua è esplosa. Forse questo libro è un filino “inferiore” ai volumi precedenti, ma le 4 stelle le ho date tranquillamente perché è scritto bene, coinvolgente, scorrevole e i personaggi sono molto belli.
Adam viene scaricato il giorno del matrimonio ma, invece di stare a deprimersi, prende in mano la sua vita e decide di andare lo stesso in viaggio di nozze. Porta con se i fratelli e il suo migliore amico. Ed è proprio durante questo viaggio che qualcosa in lui cambia. Comincia a notare come gli uomini guardino River, quanto lui sia affascinante, e dentro di lui qualcosa si risveglia. I risvegli Bi io li adoro, sopratutto se trattati bene. In questa storia, quello di Adam è ben scritto. Ci sono i dubbi su quello che significa d’ora in poi per lui, la paura che qualcosa possa cambiare con River, i ricordi passati e di come avesse sempre avuto qualche reazione “strana”, ma senza essere troppo pesante. Il risveglio Bi Adam lo accetta abbastanza in fretta, e la storia si focalizza quindi più sull’imparare ad amare River che sulle pippe mentali.
River è un uomo meraviglioso, sempre presente ma senza ridursi a zerbino. Ama Adam da lontano per anni e mai mezza volta si è intromesso nella sua vita. È il perfetto esempio di bontà e altruismo. E anche quando Adam si avvicina a lui in modi che non si sarebbe mai aspettato, lo fa sempre mantenendo una certa distanza in caso Adam ci ripensasse. River è il motivo per cui questa storia non arriva a 5 stelle. Non fraintendetemi, ho appena detto che è meraviglioso ma, durante la storia, River confessa una cosa che non viene approfondita molto a mio parere.
Per il resto, non posso lamentarmi di nulla. La storia d’amore dolce e romantica c’è, i fratelli impiccioni ci sono (e li amo tutti), il piccolo dramma da risolvere è presente e, cosa da non sottovalutare per niente, ci sono tre piccoli epiloghi.