TRAMA: Cosa faresti se ti cadesse dal cielo un irresistibile, nuovo vicino di casa?
Quando era piccolo, Caleb sognava di aprire una pasticceria, ma quel sogno si era infranto dopo la tragedia che lo aveva trasformato in capofamiglia. Sua madre e suo fratello minore contavano sulla sua forza e il suo sopporto, anche se questo voleva dire sacrificare se stesso. Si era rassegnato a essere una semplice rotella dell’ingranaggio di un lavoro che odiava, fino a che il suo nuovo vicino di casa mette tutto in discussione.
Zack era solito non intraprendere relazioni. Dopo che la sua famiglia aveva tagliato i ponti con lui, si era ripromesso di cercare solo amicizie in futuro. Tuttavia, quando il suo imbarazzato vicino di casa lo sente parlare di disfunzione erettile e di testicoli, non può permettere che quel ragazzo così carino se ne vada pensando che lui abbia dei problemi al piano di sotto.

RECENSIONE: Sulla carta aveva tutte le premesse per essere una dolce storia pucciosa. La realizzazione però lascia un po’ a desiderare. La storia in se non è male, 2 vicini che si incontrano e, da un malinteso, cominciano a coltivare un’amicizia che poi diventa altro. Cosa non ha funzionato allora? I personaggi sono un po’ piatti, insipidi. La storia è molto lineare, senza grandi colpi di scena e, per un buon 50%, nessuno accenna a problemi di relazioni passati. L’argomento viene tirato in ballo solo dopo parecchio tempo, solo per giustificare il perché continuino a girarsi attorno senza prendere mai una decisione. Carini i personaggi secondari, che spero abbiano più giustizia nei loro libri. Mi tormenta una domanda: quanti anni ha Caleb? La storia fa intendere che ne abbia una ventina ma, all’inizio, dice che quando aveva 11 anni suo fratello ne aveva 1. Ora, se la matematica non è un’opinione, e suo fratello ora ha 17 anni, come fa Caleb ad averne 20? Purtroppo ci sono rimasta molto male, e spero vivamente che il secondo volume sia più vivace e gestito meglio.
