Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » il mistero delle curiosità: snow e winter #2- c.s.poe

il mistero delle curiosità: snow e winter #2- c.s.poe

TRAMA: Sebastian Snow è felice. L’Emporium va a gonfie vele e la sua relazione con il detective della Omicidi Calvin Winter è tutto ciò che ha sempre desiderato. Con San Valentino alle porte, la sua unica preoccupazione è decidere se invitare Calvin fuori per una cena romantica. Ma quando uno sconosciuto sfonda la vetrina dell’Emporium con un mattone lasciandosi dietro uno strano biglietto, i suoi programmi romantici passano in secondo piano.

In breve tempo Sebastian si trova coinvolto in una serie di macabri delitti il cui unico elemento comune sono i riferimenti alle “curiosità” del Museo di P.T. Barnum. Nonostante i tentativi di Calvin di tenerlo fuori dal caso, è evidente che l’assassino sia determinato a giocare la sua partita proprio con Sebastian, che ancora una volta si troverà a rischiare la vita per risolvere il mistero.

RECENSIONE: Non so con cosa cominciare questa recensione perché c’è talmente tanto da dire che le idee si confondono. Cercherò di andare per ordine con tutte le cose che mi hanno entusiasmata.

1: le indagini- Il mistero che coinvolge Sebastian è talmente complesso e articolato che sarà impossibile staccarsi dalle pagine prima di averlo risolto. Un mistero che risale persino al secolo precedente, che coinvolge persone nel presente e con un colpevole così insospettabile che, quando verrà rivelato, resterete a bocca aperta. Perché i sospetti del non detective Sebastian Snow portavano da tutt’altra parte, proprio verso la persona di cui sospettavo anche io. Rendermi conto che ero totalmente in errore ha ucciso la detective che è in me. Mentre Sebastian indaga, rischiando di far morire d’infarto il suo uomo una pagina sì e l’altra pure, si sviluppa anche la parte romance che è da 10 e lode.

2:la parte romance- Nonostante Sebastian e Calvin stiano assieme solo da pochi mesi, è impossibile non notare l’affiatamento e la complicità che c’è tra questi 2 uomini. Ognuno ha le sue fragilità e solo in presenza uno dell’altro riescono ad abbassare le difese e affrontare i dubbi e i timori che vivono dentro di loro. Nonostante Sebastian non stia vivendo proprio un periodo d’oro, fa di tutto per aiutare il suo compagno, abbandonato dalla famiglia dopo il suo coming out e che lotta contro un DSPT. Calvin, dal canto suo, cerca con tutto se stesso di proteggere quella tenera e adorabile spina nel fianco che è il suo uomo. Nonostante le loro diversità, si amano e cercano di andarsi incontro a metà strada, riuscendo a dipingere molto bene quella che è una storia d’amore dolce ma con dei momenti davvero hot.

3:i personaggi secondari- non parlare di tutte le persone che spuntano in questa storia dovrebbe essere considerato un crimine. Con personaggi come Quinn, la forte partner di Calvin che riesce a vedere le crepe nella sua armatura, o il fido assistente di Sebastian, Max, è impossibile che in questa storia ci sia qualcosa da correggere. E il padre di Sebastian? Un uomo come ce ne vorrebbero di più al mondo. Tutte queste persone ruotano attorno ai protagonisti, rispettando tempi e battute in modo così perfetto da rendere la lettura ancora più piacevole e scorrevole.

4: le letture di Sebastian- con nomi come English e Christofer Holmes, il riferimento alle opere di Josh Lanyon salta subito all’occhio e conquista chi, come me, ama anche la sua penna e le sue storie.

Insomma, una storia ricca di Amore, colpi di scena e crescita nella relazione che vi terrà attaccati alle pagine fino alla fine. L’autrice ha unito tutto ciò che piace agli amanti dei polizieschi e agli amanti del romance per creare un’opera unica nel suo genere che amerete profondamente perché Sebastian e Calvin sembrano 2 uomini che sulla carta non dovrebbero funzionare per niente ma che, quando interagiscono, è impossibile non notare il loro feeling e la voglia che hanno di migliorarsi ogni giorno solo per far sì che la loro storia decolli e non tocchi mai il suolo.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto