Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » il mercante di morte-lisa henry/j.a.rock

il mercante di morte-lisa henry/j.a.rock

TRAMA: Tutto è lecito in amore e in guerra.

C’è del marcio nell’Indiana. Quando il truffatore Henry Page decide di investigare personalmente sulla morte di un anziano paziente in una casa di cura, lo fa in perfetto stile shakespeariano: travestito da donna.

L’agente dell’FBI Ryan “Mac” McGuinness ha ben più di cui preoccuparsi che non l’ultima folle idea di Henry: qualcuno sta cercando di mandargli un messaggio, sotto forma di cadavere con due pallottole in corpo. Mac deve riuscire a capire chi lo vuole incastrare prima che venga sbattuto in galera e, di certo, non ha tempo per le bravate di Henry. Inoltre, forse riuscirebbe a concentrarsi meglio se Henry non fosse così dannatamente deconcentrante con vestitino corto e parrucca.

Ma quando Mac scopre che Henry gli ha tenuto nascosto un segreto che lega i due casi, deve trovare il modo di restare dalla parte della legge mentre potrebbe essersi innamorato dell’uomo sbagliato.

RECENSIONE: Questa serie va solo a migliorare, non c’è che dire. Henry e Mac tornano in piena forma, o quasi, e danno vita ad un altro capitolo della loro vita ricco di adrenalina e battute. Si scopre qualcosa di più sul passato di Henry e, anche se non tutto viene spiegato nei dettagli, sicuramente la sua storia spezza il cuore.

Henry è il protagonista indiscusso, colui che non si ferma davanti alla legge pur di far luce su qualcosa che turba sua sorella. Ma anche Mac non è da meno. I sentimenti che prova per Henry sono così forti che, pur non sapendo nemmeno cosa significhino, decide di aiutarlo, a costo della sua salute mentale. Già, perché Henry non gli rende di certo le cose semplici. Tra un bacio, uno strusciamento e una battutina sconcia, i due si avvicinano sempre di più, mentre insieme cercano di risolvere il mistero dell’angelo della morte.

Pur essendo un poliziesco, le indagini non sono tantissime. Ma quelle che ci sono, hanno delle belle descrizioni. Adoro come pur essendo un libro soft, le autrici siano riuscite a mantenere alto il livello di azione. È impossibile staccarsi dalle pagine.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto