Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » i due gentiluomini di altona- lisa henry/ j.a.rock

i due gentiluomini di altona- lisa henry/ j.a.rock

TRAMA: Male, sei scatenato

La settimana dell’Agente Speciale Ryan “Mac” McGuinness si sta rivelando pessima. Non solo ha cominciato una nuova dieta, ma è anche stato incaricato di mantenere in vita tale Henry Page, il testimone più insopportabile del mondo.

Lavoro difficile considerato che Mac è a tanto così dall’uccidere lui stesso Henry e le sue citazioni Shakespeariane, le sue disquisizioni etiche e la sua ossessione per le uova.

A meno che ‘ucciderlo’ non sia esattamente ciò che ha in mente di fargli…

Il truffatore Henry Page preferisce tenersi alla larga dalla legge… anche se non gli dispiacerebbe affatto avvicinarsi un po’ di più al rigido e affascinante Agente McGuinness. Come unico testimone di un delitto di mafia, Henry è di grande valore per l’FBI, se non fosse che suoi programmi non includono il testimoniare.

La comparsa di una talpa negli uffici dell’FBI costringerà Mac e Henry a nascondersi. Rinchiusi in uno chalet, resteranno sorpresi nello scoprire che c’è altro tra loro oltre alla semplice attrazione.

Ma la mafia si avvicina e Henry dovrà fuggire. A Mac toccherà capire quanto è disposto a rischiare per tenerlo accanto a sé.

RECENSIONE: Tra una risata e l’altra, un travestimento e una fuga, queste due autrici ci portano dentro un poliziesco ricco di colpi di scena, tanto umorismo e elettricità tra i protagonisti. Mac e Henry non potrebbero essere più diversi tra di loro, a partire dal fatto che uno è un detective e l’altro un truffatore, ma la chimica tra i due è pazzesca, impossibile da nascondere, anche mentre scappano da un mafioso che li vorrebbe morti.

La scrittura è molto fluida, alternando momenti seri a momenti più leggeri, con qualche piccolo sprazzo qua e la sulla vita di Henry. Se Mac ci viene presentato abbastanza in fretta, Henry ha più strati, tanto che alla fine ancora non sappiamo tutto su di lui. Questo sicuramente mantiene viva l’attenzione del lettore, mentre si cerca di capire se quello che dice Henry sia vero o falso. La storia mi è piaciuta molto, anche se le parti investigative non sono proprio tantissime, però scritte bene. Anche i personaggi secondari sono molto belli e il mistero che circonda Henry sempre più complesso. Consigliato a chi vuole un poliziesco soft, con tensione sessuale e baci impetuosi che ci accompagnano durante la lettura.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto