Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » I DONI LUNARI: LA SPADA- MORRIN.F.CASSEL

I DONI LUNARI: LA SPADA- MORRIN.F.CASSEL

TRAMA: Ivy ha ventisei anni, vive in una villetta di mattoni rossi a Miami, guida un’utilitaria di seconda mano e lavora in una libreria. Un’esistenza come tante altre, se non fosse che non ha memoria di sé. Ricorda solo gli ultimi tre mesi della propria vita e le ricerche negli uffici anagrafici e nelle biblioteche non hanno sortito alcun effetto: è come se non esistesse.
Tuttavia, il suo nuovo vicino di casa, Noah, sembra conoscerla da sempre e ricorda ogni momento del loro passato…
Un passato, però, frutto di un incantesimo illusorio, un incantesimo che ha distorto le menti degli abitanti di ogni luna della Via Lattea, attuato proprio da colui che avrebbe dovuto proteggere e tutelare la vita aliena: il Re della Luna, Joshua Storm, padre di Ivy. Insieme ad altri corrotti sovrani della Galassia sta cospirando per trovare i Doni Lunari e instaurare un nuovo ordine nell’Universo, ma anche i sopravvissuti alla strage sono sulle tracce di questi misteriosi oggetti dal potere sconosciuto.
E mentre i nemici si muovono nell’oscurità, scivolando lungo le pareti sino a insinuarsi nei corpi e manipolarli, il burattinaio, nell’ombra, muove i fili di tutto l’Universo.

RECENSIONE: Dire che mi è piaciuto sarebbe riduttivo. Ho amato ogni singola parola, ogni descrizione dei luoghi, reali e non, e ogni singolo personaggio, persino quelli cattivi. Sì, perché sono stati descritti bene, ognuno con un carattere ben definito e ben costruito. Impossibile non amare i gemelli Noah e Bea, coraggiosi e testardi ma con le loro fragilità come chiunque; oppure Giove e Almaz (li amo ma oramai lo sapete tutti che, se c’è la ship mm, a me vengono gli occhi a cuoricino) così innamorati e terrorizzati all’idea di perdere ciò per cui hanno lottato. E la principessa Ivy? L’adoro! Sono rimasta soddisfatta di come l’autrice sia stata in grado di dare due personalità differenti d Ivy. Leggendo infatti si capisce che la Ivy con l’amnesia è leggermente diversa dalla Ivy principessa. E mi è piaciuto tanto anche come sia riuscita a far percepire bene l’angoscia e i timori di Ivy per la sua perdita di memoria. Morrin F. Cassel è riuscita a creare una storia che conquista sin dalle prime pagine e che tiene il lettore incollato, capitolo dopo capitolo, mistero dopo mistero. Grazie ai vari POV di personaggi diversi, passiamo dalla luna alla Grecia, da Miami all’Africa per cercare di capire chi e per quale motivo sta cercando i doni lunari. E la spada? Se vi dicessi cos’è nemmeno mi credereste. Tra intrighi, avventura, passione e…gatti parlanti, leggerete una storia ricca di colpi di scena e che vi farà desiderare subito il libro successivo.

Piccola nota dolente: i capitoli con i flashback del re erano forse un po’ troppo pieni di nomi, lune e pianeti che hanno appesantito i suoi capitoli, fondamentali per la trama del libro.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto