RECENSIONE:
Tutti conoscono Cole Masten, star del cinema, insieme a Nadia Smith una delle due metà della coppia d’oro di Hollywood. Fino al divorzio.
In un baleno, il Marito Perfetto diventa il Single Più Sexy della California, che passa il suo tempo a far festa e farsi una donna dopo l’altra.
Cole, però, ha un piano, un progetto che rilancerà la sua carriera, e questo progetto lo porta a Quincy, una minuscola città della Georgia.
Dove vivo io.
Nessuno conosce me, Summer Jenkins. Ho pochi soldi, la battuta pronta e sono bravissima a bluffare a poker. Non c’è molto altro da dire.
Ah, ho un piano anch’io: andarmene da qui.
Nessuno si aspettava l’arrivo di Cole Masten nel nostro buco di città. Invece, il destino fa una delle sue magie e incrocia il mio piano col suo. E me, con lui.
Hollywood e Quincy, glamour e strade sterrate.
Piacersi è difficile. Innamorarsi? Assolutamente impossibile.

RECENSIONE: Hollywood Dirt è stata una lettura che mi ha conquistata sin dalle primissime pagine. Capitoli brevi, sospesi giusto per lasciarti con la voglia di continuare, battibecchi molto divertenti e tanto altro. Quando si parla di Hollywood si pensa solo al glamour ma, in quest’adorabile storia, vediamo anche i retroscena, quello che ci viene nascosto, le maschere che gli attori indossano quotidianamente. Il tutto mostrato con toni ironici e animali da compagnia stravaganti.
Vi do alcuni motivi per leggere Hollywod Dirt, primo fm del 2026 letto, e adorato.
1- Summer, la donna della porta accanto, con un carattere forte e deciso. Ultimamente trovare protagoniste costruite come si deve è difficile quindi, leggere di una donna con un vero carattere, mi ha fatto davvero piacere. Summer vive a Quincy, piccolo paese dove tutti si conoscono e si aiutano, tranne nel suo caso. La scorza dura di Summer si costruisce durante l’arco della sua vita, per indurirsi completamente quando il paese si rivolta contro di lei. I suoi concittadini non l’allontanano, la ignorano, che è anche peggio. Sola, senza amici su cui contare, ferita ma col carattere indomito che la fa andare avanti. Il suo personaggio è scritto davvero bene, con questo carattere forte ma che lascia intravedere delle crepe. Crepe che si allargano quando incontra il divo di Hollywood, Cole. Lui vede quelle crepe e cerca di sanarle, riuscendo a vedere un lato di Summer che nessun altro vede.
Cole, attore hollywoodiano famosissimo, dalla vita perfetta, dal matrimonio perfetto, dalle bigie perfette. Quello che per lui era un sogno che si era avverato, era in realtà solo una bugia creata ad arte dalla moglie. La scusa del film lo porta a Quincy dove incontra una donna che per la prima volta in vita sua gli dice NO. Il suo personaggio mi è piaciuto molto per come ha mostrato le fragilità che non può mostrare quotidianamente, perché Hollywood non è un posto per gente “debole”. Conoscere Summer, vivere a Quincy, lo porta a fare un lavoro introspettivo sulla sua vita e su come l’abbia condotta fino ad allora. I ritmi del paese, uno strano animale domestico, le continue sfide che Summer gli offre, lo mettono dinanzi alla sua vita per com’è realmente: vuota e falsa. Cole ha uno sviluppo davvero bello e interessante durante l’arco narrativo della storia, non privo di ironia, pieno di momenti hot e romantici.
3- La storia molto scorrevole, capitoli brevi, intriganti, un piccolo mistero riguardante il passato di Summer che ci accompagna dall’inizio quasi fino alla fine. È una storia originale perché non è ambientata nel patinato mondo hollywoodiano, anche se alcuni personaggi ne fanno parte, ma in un paese dove le celebrità non sono così importanti ma persone come le altre.
4- I personaggi secondari, sia i buoni che i cattivi, messi in punti e capitoli strategici, che rendono l’atmosfera leggera e divertente. Che sia un assistente, un avvocato o un’ex moglie, tutti girano attorno ai protagonisti aiutandoli a comprendere bene i loro sentimenti.
5- Nonostante l’attrazione istantanea da entrambe le parti, mi è piaciuto molto come la storia tra i due abbia avuto alti e bassi, avvicinamenti e allontanamenti, senza mai risultare noiosa. L’amore tra Summer e Cole cresce poco alla volta, tra un battibecco e una confessione, tra momenti privati e recite davanti alla telecamera, in un crescendo di tensione sessuale e amore pure.
Spero che 5 punti vi siano bastati per farvi capire quanto questa storia sia bella, appassionante e carica di tensione hot. Per farvi capire quanto sia contenta di avere una protagonista davvero con del carattere, e un uomo che la rispetta senza fare il bulletto.
