Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » L’ultima notte della nostra vita

L’ultima notte della nostra vita

💫L’ULTIMA NOTTE DELLA NOSTRA VITA
💫di: Adam Silvera
💫titolo originale: THEY BOTH DIE AT THE END
💫il mio voto: 5/5⭐
💫LA TRAMA: In un mondo alternativo, una compagnia chiamata “Death-Cast” chiama le persone per avvisare che moriranno nel giro di 24h.
Mateo e Rufus, che hanno entrambi ricevuto la chiamata, come tanti altri Deckers (termine che viene usato per chiamare le persone che ricevono la chiamata), decidono di entrare su “last-friend”, applicazioni che consente loro di scegliere una persona con cui passare il loro ultimo giorno in vita.
💫LA RECENSIONE: “l’ultima notte della nostra vita” è diventato il mio libro preferito del 2021, forse uno dei miei libri preferiti in assoluto.
Lo stile di scrittura è scorrevole e per nulla complicato. Affronta un tema importante, ovvero il senso della vita, con una delicatezza sorprendente, e tramite le sue parole riesce non solo a farciemozionare, affezionare a entrambi i protagonisti e ai personaggi secondari, ma anche a farci immedesimare in loro.
Prima di allora non mi era mai capitato di piangere dalla prima all’ultima pagina, e uscire distrutta da una lettura (motivo per cui ho dato le cinque stelle).
La storia alterna i punti di vista di Mateo e Rufus senza mai risultare pesante o confusionario. Sono due ragazzi diversi fra di loro, uno molto introverso, che preferisce passare le sue giornate in camera, al riparo da possibili pericoli, e l’altro fin troppo spensierato, apparentemente privo di paure.
Il loro incontro sarà fondamentale per entrambi, impareranno cose l’uno dall’altro, affronteranno le loro paure e, sebbene in un solo giorno, i due instaureranno un meraviglioso rapporto di amicizia, fiducia e altro.
Si sa già dall’inizio come andrà a finire il libro, quale sarà il loro destino, niente farà pensare il contrario, eppure ci sarà sempre il dubbio: come succederà, quando, dove, e soprattutto… chi sarà il primo?
Un libro che merita di essere letto almeno una volta nella vita, consigliatissimo!

admin

Un pensiero su “L’ultima notte della nostra vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto