Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » free hand- e.m. lindsey

free hand- e.m. lindsey

TRAMA: La vita di Derek Osbourne è piuttosto tranquilla. Ha una routine che gli permette di essere a suo agio, un lavoro come tattoo artist che gli paga l’affitto e gli dà da mangiare, e beh, se si sente solo pazienza, ci sono cose peggiori al mondo.
Con il suo passato complicato, Derek è sicuro che nessuno vorrà avere a che fare con le sfide rappresentate dall’amare qualcuno con una grave forma di PTSD. Soprattutto da quando l’uomo che ha passato anni a fargli del male è ora in lungodegenza, e Derek è responsabile delle sue cure. Derek è rassegnato a vivere e morire da solo, e forse gli va bene così.
Poi una notte, durante uno spaventoso temporale, si ritrova chiuso nello sportello di un bancomat con uno sconosciuto silenzioso ed è in quel momento che il suo mondo inizia a cambiare.Basil Shevach è nuovo a Fairfield, ed è lì per rilevare il negozio di fiorista della sua defunta zia. È anche sordo, in una piccola città dove lui e sua sorella sono gli unici non udenti. Non è che non gli piaccia lì, ma non è sicuro che Fairfield sia il posto per lui. Almeno, non fino a quando una notte una tempesta lo intrappola nello sportello bancomat con un uomo silenzioso in preda al panico contro la porta a vetri. È subito affascinato da quello sconosciuto incredibilmente attraente con tatuaggi vivaci e occhi tormentati, ma è anche amareggiato perché è già uscito con un uomo udente, ed è finita nel peggiore dei modi. Si è promesso molti anni prima di non rifare più quell’errore ma in qualche modo l’uomo terrorizzato intrappolato con lui in quella piccola stanza gli ha lasciato un segno e nonostante ci provi in ogni modo, non riesce a dimenticarlo.

RECENSIONE: Può l’amore aiutare a superare i traumi passati? In questo libro sicuramente sì!

Derek e Basil mi hanno conquistata sin dalle prime pagine. Basil, un uomo sordomuto che giura a se stesso di non uscire più con un uomo udente e Derek, un uomo con un passato così pesante che a malapena non l’ha schiacciato.

In ogni capitolo si scopre sempre qualcosa di più sul passato di questi due uomini e si capisce la loro forza, sopratutto quella di Derek. Se la storia di Basil è bella, quella di Derek è stupenda. L’autrice è stata bravissima a trasportare su carta le emozioni di entrambi ma con Derek avevo quasi la sensazione di averlo seduto di fronte e la voglia di abbracciarlo era davvero tanta. Riuscire a far percepire le emozioni di un personaggio non è una cosa semplice eppure, con questo libro, sono stata avvolta da mille emozioni diverse. Ho percepito la loro paura, la loro rabbia, il loro amore, la loro voglia di riscatto. E ho percepito la loro voglia di sopravvivere al loro passato, di godersi la loro nuova dolcissima storia d’amore non rinnegando però quel passato che li ha fatti diventare come sono. Perché ogni cicatrice, fisica e morale, che si portano addosso, li ha fatti diventare gli uomini di adesso. Forse terrorizzati dal futuro ma disposti a tutto per le persone che amano e disposti ad aiutare il prossimo. Sopratutto Derek che, con l’aiuto famiglia allargata che si è scelto, aiuta anche il suo amico Sam con la custodia della figlia.

La scrittura scorrevole di E.M. Lindsey ci trasporta in una piccola cittadina dove il passato è importante e determinante nella vita di uomini diversi tra di loro. Ci porta nelle vite di uomini che hanno fatto dei loro amici la loro vera famiglia. Ci porta all’interno di una storia d’amore “a prima vista” ma che si sviluppa poco alla volta, rendendola ancora più emozionante e reale.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto