Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » fino alla luna e ritorno- n.r. walker

fino alla luna e ritorno- n.r. walker

TRAMA:

Gideon Ellery aveva una vita perfetta. Una bella casa, un ottimo lavoro e una relazione stabile. Ma qualche settimana dopo aver adottato suo nipote, il suo fidanzato lo lascia, rendendo Gideon il padre single di un neonato. Disilluso, insonne e incerto su come affrontare la paternità, gli viene richiesto di tornare in ufficio. È sopraffatto e sul punto di crollare. Toby Barlow è tornato a Sydney dopo tre anni di studio, viaggi e lavoro come baby-sitter nel Regno Unito. Gli serve un impiego e un posto dove dormire, e la soluzione perfetta gli piove addosso. Dopotutto, occuparsi di un dolce bimbo con le guanciotte in una splendida casa di proprietà di uno stupendo uomo single non è affatto male. Gideon non ci tiene troppo a condividere la vita con uno sconosciuto, ma ha un disperato bisogno di aiuto. Il solare Toby non è preparato alla sua natura burbera o al suo figlioletto adorabile, Benson. O a quanto sia facile e naturale incastrare le loro vite. E Gideon non è preparato ad avere così tanto bisogno di Toby.

A quanto lo desidera.

Nessuno dei due è pronto ad affrontare le complicazioni dell’amore.

RECENSIONE: Avete di recente letto qualcosa di pesante o che vi ha distrutto in mille pezzi? Ecco, allora questo è il libro perfetto per riprendervi. È una dolce carezza all’anima, una tenera storia d’amore e famiglia. La storia tra Gideon, Toby e Benson, la piccola polpetta, fa bene al cuore e cura ogni ferita.

Gideon è a pezzi dopo la fine della sua relazione e, prendersi cura da solo di suo figlio si sta rivelando più complesso del previsto. Toby arriva nella sua vita come la manna dal cielo, pronto a prendersi cura del piccolo Benson e a farsi carico di un po’ del peso che Gideon si porta sulle spalle. Quella che nasce come un rapporto lavorativo si trasforma, poco alla volta, in una delle storie d’amore più dolci che io abbia mai letto. L’attrazione istantanea e reciproca impiega un po’ a vedere la luce in quanto Gideon è ancora scottato dalla relazione precedente e ha paura ad iniziare qualcosa col baby sitter. La sua priorità è Benson e lo mette bene in chiaro. Toby, al quale credo sia impossibile trovare un difetto, da uomo maturo lo capisce e non fa nulla per forzare le cose. Ma l’amore vince su tutto e, alla fine, troveranno il modo di stare assieme.

La cosa che mi è piaciuta maggiormente è il modo maturo in cui questa storia è stata affrontata. Non ci sono stupide scenate di gelosia o la voglia di stare al primo posto dinanzi ad un bambino (che stranamente ho adorato). Anche quando rispunta l’ex di Gideon, l’autrice non dà spazio all’idiota e si concentra sullo strano trio protagonista del libro. La loro storia è fatta di amore, amicizia, rispetto, sincerità, confidenze e chiacchiere volte a chiarire i pochi problemi che sorgono.

Bonus finale con la comparsa di una coppia alla fine che mi ha rallegrata ancora di più.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto