TRAMA: Abigail Haddock è bella, intelligente e un po’ snob. Ma non è colpa sua. È cresciuta in una delle famiglie aristocratiche più ricche di Wessco: “snob” è il loro secondo nome. Abby sta facendo il possibile per distinguersi come medico di prim’ordine, per dimostrarsi all’altezza del cognome che porta. Non ha tempo per tutto ciò che è frivolo.
Tommy Sullivan è l’esatto opposto. È una guardia del corpo e comproprietario della rinomata S&S Securities Firm Protector. Ma è anche chiassoso, irriverente e assolutamente irresistibile. Tommy sa come divertirsi, e non ha mai visto nessuno che abbia più bisogno di lasciarsi andare di Abby. E così si mette in testa di farla sciogliere un po’…
Non ci vuole molto perché una notte di sesso sfrenato e appagante per entrambi, apparentemente priva di implicazioni sentimentali, si trasformi in qualcos’altro. Di molto coinvolgente. Ma Tommy e Abby sono troppo testardi per ammetterlo…
RECENSIONE: Una rom-com davvero bella che tiene incollati dall’inizio alla fine. Forse la trama non è qualcosa di nuovo ma Emma Chase ha fatto in modo che non sembrasse la solita storia vista e rivista. La prima parte del libro è quella che descrive i personaggi, cosa fanno, gli amici e le famiglie, il loro lavoro e il loro carattere. Da subito colpisce Tommy, il mascalzone insolente dal cuore grande e un senso dell’umorismo ancora di più. La prima parte, questa guardia del corpo, passa tutto il suo tempo a desiderare Abby e a…guardarle il corpo. Abby invece cerca di resistere all’attrazione che prova verso Tommy perché schiacciata dal senso del dovere e dalla pressione familiare. Dopo questa prima parte introduttiva ci spostiamo verso lo spicy, con scene davvero bollenti. I primi capitoli della seconda metà del libro mi hanno fatto temere che, da quel punto in poi, fosse solo un accoppiarsi come conigli. Mi sono ricreduta quando il rapporto tra Tommy e Abby ha cominciato a farsi più dolce, pieno di confidenze e di piccole attenzioni uno verso l’altro. Ovviamente, essendo un romance, non poteva mancare il colpo di scena, anche questo visto e rivisto. Anche questo però l’autrice l’ha trattato bene, facendo sentire le emozioni dei personaggi in modo molto vivido. È impossibile non restare coinvolti dai sentimenti che Tommy ed Abby provano e non sanno affrontare senza provare un grande dolore. Questa storia è davvero molto bella, divertente e toccante. Peccato però per i capitoli finali che sembrano scritti molto velocemente per concludere la storia il prima possibile. A parte questo, direi che è un 4 stelline ben meritate.