Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » equinox- eli easto/rj scott

equinox- eli easto/rj scott

TRAMA;

La tranquillità di Prophet viene spazzata via quando una guida del maniero locale viene uccisa e delle voci su omicidi e branchi di lupi iniziano a spandersi a macchia d’olio. 

Tre mesi dopo l’omicidio di Mike Bressett, la tranquilla cittadina di Prophet si ritrova davanti ad un’altra tragedia: la morte di Billy Odette, un Makah molto stimato che organizzava escursioni a cavallo per i turisti. Quando viene scoperto che Billy è stato vittima di un feroce attacco animale, trascinato via da un sentiero frequentato, i cittadini arrabbiati danno subito la colpa ad un branco di lupi che da poco si è spostato nella zona abitativa. Ma lo sceriffo Gabriel Thompson scoprirà che questa morte non ha una soluzione tanto semplice, poiché vengono alla luce segreti e screzi vecchi di decenni. 

Una figura del passato di Tiber Russo ha gettato un’ombra sulla sua nuova amicizia con Gabriel, deludendo ogni speranza per una relazione significativa. Però, mentre Tiber lotta contro il suo demone, chiede aiuto a Gabriel e tutte le ragioni che avevano per rimanere separati diventano nulle.

Mentre Tiber e una pittrice naturalista locale si battono per proteggere i lupi, Gabriel deve sbrogliare una rete intricata di inganni, tradimenti e vecchi rancori. Mentre il mistero si svela, scopre che la morte di Billy è parte di un intrigo più grande che minaccia la sua città e chissà cos’altro, ma quando la vita di Tiber sarà in pericolo, Gabriel sarà disposto a perdere tutto?

RECENSIONE: Stavo aspettando questo volume e l’attesa ne è decisamente valsa la pena. Ritroviamo Tiber e Gabriel, ancora amici ed entrambi con ancora ferite da curare. La storia parte da loro che affrontano ancora gli strascichi di ciò che è successo 3 mesi prima. Un cadavere nella loro tranquilla cittadina è quasi l’ultimo dei loro problemi, impegnati come sono a rimettere ancora insieme i pezzi delle loro vite. Se poi a questo si aggiunge la violenta passione che li unisce ma che non li vuol vedere ancora insieme, capirete come Tiber e Gabriel cercano di sopravvivere ogni giorno. Mentre cercano di convincersi che quello che c’è tra loro sia semplice amicizia, ecco che la città viene sconvolta da un nuovo omicidio. Mentre Gabriel e Tiber cercano di trovare il colpevole, e dimostrare l’innocenza del branco di lupi che viene incolpato, una persona dal passato di Tiber ritorna per sconvolgere ulteriormente la sua vita tranquilla.

Ele Easton e Rj Scott hanno scritto un seguito di Solstice decisamente superbo. Eguagliare il primo volume sarebbe stato difficile, e così hanno deciso di superarsi e scrivere qualcosa di ancora più bello. Ritrovare Tiber e Gabriel, impegnati a far finta di essere amici e a risolvere un altro caso di omicidio, è stato come tornare a casa dopo lungo tempo. Loro 2 sono stupendi, sia presi singolarmente che assieme. Le ferite che si portano dentro sono davvero tante e, se in questo volume quelle di Tiber vengono un po’ più “curate”, quelle dello sceriffo sono ancora abbastanza un mistero da risolvere. La storia scorre bene, mischiando le indagini con la passione e i problemi familiari dei protagonisti.

Ho adorato Gabriel e il suo riavvicinamento con la famiglia e, nel terzo volume, spero di conoscere anche il terzo fratello, Ezra. Ma Tiber, lui è quasi il cuore pulsante della storia. È fragile, forte, meraviglioso, empatico, intelligente. Dite una qualità e lui ce l’avrà. Il modo in cui affronta i suoi demoni in questa storia è quasi magico. Non cancella il suo passato con un colpo di spugna ma lo affronta, consapevole che ha ancora tanto da lavorare su se stesso. Tiber e Gabriel sono una di quelle coppie che restano dentro e impossibili da dimenticare, tanto sono belli e complessi nonostante l’apparente semplicità.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto