Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » dolci misteri alla libreria cinnamon bun: laurie gilmore

dolci misteri alla libreria cinnamon bun: laurie gilmore

TRAMA: Basta solo un po’ di zucchero e cannella
Una nuova storia d’amore molto speziata vi aspetta a Dream Harbor.

Quando un messaggio segreto viene trovato nascosto in un volume della libreria Cinnamon Bun, Hazel non riesce a decifrarlo. Mentre altre strane sottolineature compaiono tra le pagine, decide di seguire la scia di indizi, ma ha bisogno di qual­cuno che le possa dare una mano. Il meraviglioso ed estroverso pescatore Noah è sempre pronto per un’avventura. E una caccia al tesoro sembra molto divertente. Ancora meglio se a volere il suo aiuto è la graziosa libraia di cui è innamorato da mesi! Hazel non è alla ricerca di una storia d’amore, ma mentre la caccia al tesoro porta lei e Noah in giro per Dream Harbor, la loro innegabile alchimia potrebbe essere bollente tanto quanto i bun alla cannella appena sfornati che vengono ven­duti nella libreria…

RECENSIONE: Speravo vivamente che il secondo volume di questa serie fosse migliore, ma purtroppo ho trovato anche questo un po’ insipido. La storia è molto lineare, nel senso che come inizia, così finisce. Non ci sono quei colpi di scena, o quel litigio finale che tiene un po’ col fiato sospeso prima del grande lieto fine. Nel complesso è un 3 stelle, arrotondate, ma di più non posso dare. Noah non mi ha detto nulla di particolare, un uomo come tanti che, fisico perfetto a parte, non ha niente che lo renda ricordabile. Solo dei sensi di colpa che si curano magicamente in 3 righe, il tempo di una telefonata. Hazel è la perfetta protagonista di un Harmony: dolce, gentile, acqua e sapone, quella che crede di essere insignificante per poi scoprire alla fine che molte persone la amano. Insulsa e banale, che crede di avere qualcosa che non va solo perché a 30 anni non ha fatto chissà quali esperienze nella vita. Per questo motivo si affida a Noah per vivere delle esperienze uniche, per avere qualcosa da ricordare. Parapendio? Scalare una montagna a mani nude? Lottare con un orso? No, andare in spiaggia o al luna park. Seriamente??? Davvero un gabbiano che ti ruba il panino ti ha traumatizzata dall’andare in spiaggia? Sono senza parole! Ma la cosa che ho odiato maggiormente di Hazel è che alla fine, quando ha la grande rivelazione su se stessa, questa avviene perché un uomo l’ha fatta sentire bene. Perché un uomo le ha detto che è bella, che non c’è niente di male ad essere gentili, perché l’apprezza così com’è. LA MORTE DEL FEMMINISMO! Spero che il terzo volume, che non è su Annie e Mac come speravo, possa dare qualche gioia perché al momento questa serie sta toppando alla grande.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto