Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » di nuovo natale- vittoria agostinelli

di nuovo natale- vittoria agostinelli

TRAMA: Per Kevin il Natale è solo un promemoria di ciò che ha perso, da quando due anni prima, proprio in questo periodo, il suo compagno lo ha lasciato. Deciso a non intraprendere mai più una relazione con qualcuno con un carattere tanto diverso dal suo, passa le proprie giornate tra la libreria dove lavora e le quattro mura di casa, perdendosi nei libri e trovando conforto nella solitudine.
Ma quando la sua caldaia decide di dare problemi proprio al sopraggiungere del freddo, il termoidraulico che si presenta alla sua porta per risolverli è Leo: sexy, gentile e con un sorriso capace di sciogliere l’inverno; ma anche aperto, sicuro di sé e pieno di amici, esattamente il tipo di uomo che Kevin ha giurato di evitare. Ogni momento trascorso con lui è una crepa nelle sue certezze, eppure il dubbio rimane: e se prima o poi Leo si stancasse di una persona chiusa e tranquilla come lui?
Con il Natale alle porte, tra fili di luci colorate, neve, camicie di flanella e cioccolata calda, Kevin dovrà decidere se mettere di nuovo in gioco il suo cuore.

RECENSIONE: Scrivere una storia natalizia che non scada nella melensaggine non sempre è semplice. Posso dire tranquillamente che Vittoria Agostinelli ha scritto un raccontino davvero carino, senza i soliti luoghi comuni che accomuna le storie natalizie. Kevin amava il Natale ma, da quando è stato scaricato senza tanti complimenti proprio nel periodo di questa festività, la sua gioia si è un po’ spenta, facendolo diventare un mezzo Grinch. Le lucine colorate non riscaldavano più il suo animo; la corsa al regalo perfetto non esisteva più; i fiocchi di neve che cadevano erano solo qualcosa di freddo e ghiacciato…come il suo cuore. Questo fino a quando a casa sua non si presenta Leo, il tecnico che deve aggiustare la sua caldaia e, senza saperlo, anche il suo cuore. Perché Leo, nonostante abbia anche la sua dose di ferite, non si abbatte. Lui diventa in breve la roccia di Kevin, facendogli riscoprire la bellezza del Natale. Fare un pupazzo di neve assieme scioglie il gelo nell’animo di Kevin; cercare il regalo perfetto fa riscoprire al dolce libraio la gioia di passare del tempo in compagnia; addobbare casa crea ricordi che annullano quelli vecchi e dolorosi. Leo è il punto fermo di Kevin, colui che lo ascolta sempre, rendendolo il centro del suo mondo e apprezzandolo come nessun altro ha mai fatto. Leo è quella calma forza che serve a Kevin per guarire, per accettare che si viene feriti nella vita ma che si va avanti, alla faccia di chi quelle ferite le ha provocate.

Di Nuovo Natale è una storia gioiosa sui miracoli natalizi, quelli veri, quelli dove i sentimenti buoni trionfano sempre. La storia di 2 uomini che, nonostante le loro ferite, si trovano e diventano uno la gioia dell’altro. Un racconto dove la strada per la felicità non è semplice, sopratutto quando la paura si mette in mezzo. Ma il coraggio di amare e mettersi in gioco non è sparito del tutto, portando i protagonisti al loro agognato lieto fine, e facendo sospirare il lettore con un sorriso sul volto. Non è una storia priva di errori, infatti in poche pagine i personaggi non possono essere approfonditi come si deve. Un unico pov è bello, ma Leo avrei voluto conoscerlo meglio e scoprire i suoi pensieri. Nonostante ciò, la storia è consigliata a chi ama l’amore e il Natale, le amicizie quelle vere e i lieto fine che sciolgono anche i cuori più duri.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto