Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » danneggiato: i mali necessari 3.5- onley james

danneggiato: i mali necessari 3.5- onley james

TRAMA:

La prima volta che Dimitri Castallanos ha sperimentato l’ossessione ha commesso un crimine. Aveva cinque anni. È uno psicopatico. E ancora oggi è ossessionato da quell’unica persona.

Arlo Miller è nato vittima, cresciuto in qualità di sacco da boxe per il padre e nel ruolo di capro espiatorio per la madre. Dimitri era la sua unica forma di protezione, e gli è stato portato via.

Da bambini si aggrappavano l’uno all’altro. Da adulti fingono che nessuno dei due se lo ricordi, quando invece celano entrambi una cotta segreta per l’altro. Dimitri nasconde i propri sentimenti dietro a una maschera di indifferenza. Arlo lo fa innamorandosi di uomini molto cattivi.

Quando uno di questi individui affronta Dimitri, è Arlo a commette un crimine. Un omicidio. Tuttavia, Dimitri non permetterà alla persona che ama di assumersene la colpa. Così, con l’aiuto della madre di Dimitri e di sette psicopatici, i due hanno ventiquattro ore per mettere in scena un alibi, nascondere un corpo e confessare i veri sentimenti che provano l’uno per l’altro una volta per tutte.

Qual è la cosa più difficile? Innamorarsi o farla franca con l’omicidio?

RECENSIONE: Sapere che sarebbe uscito un altro volume associato agli psicopatici del mio cuore, mi ha fatta andare in brodo di giuggiole. Mi mancavano le scene un po’ splatter, l’umorismo nero e quella dose di dolcezza psicopatica che rende le storie di quest’autrice bellissime. Se scrivesse altri 10 volumi, state tranquilli che li leggerei tutti. La storia è leggermente diversa dalle altre perché, oltre ad essere più breve, non ruota tutto attorno alla pianificazione di un omicidio. Questo ci dà modo di vedere anche un altro lato di Calliope, l’hacker più pazzesca di sempre, che toglie di panni di donna imperturbabile per vestire quelli di mamma apprensiva…e incazzata. Ho adorato il libro per vari motivi: la storia in puro stile Onley James; l’apparizione degli altri psicopatici; Arlo e la sua vita che meritavano molto più approfondimento. Ma seppur breve, merita sicuramente di essere letto e amato come gli altri volumi.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto