Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » come ombre nella notte- mary durante

come ombre nella notte- mary durante

TRAMA: In un mondo dove le inclinazioni BDSM influenzano il comportamento e la natura di ogni persona, Matt Steels è uno dei Dom più potenti e invidiati della sua generazione. Informatico geniale e miliardario amante degli scandali, trascorre le sue serate passando da un Sub all’all’altro, almeno finché una notte non si ritrova a salvare un uomo da un gruppo di criminali. Quello che non sa è che l’uomo è uno dei ricercati più pericolosi degli Stati Uniti, un assassino conosciuto col solo nome di Lucifer, con fin troppi scheletri nell’armadio e la lingua tagliente quanto i suoi coltelli. È questione di un attimo, un bacio scambiato con labbra sanguinanti, e tutto cambia. Perché quella notte Lucifer ha scoperto il suo segreto. E, per quanto pericoloso, quell’assassino potrebbe essere esattamente ciò di cui Matt ha bisogno.

RECENSIONE: Ogni volta che leggo un libro di quest’autrice, mi vien voglia di cercare tutte quelle persone che dicono che in Italia non ci sono bravi autori e scuoterle fino a far battere loro i denti per chiedere loro “PERCHÈ CAVOLO NON LEGGETE I LIBRI DI MARY INVECE DI PARLARE A VANVERA?”

Sono particolarmente legata a questa serie che reputo coinvolgente e ben scritta come poche altre. È ambientata in un mondo dove le persone nascono in automatico Dom-Sub e Switch, anche se queste sono una minoranza. In un mondo del genere, dove il BDSM è una cosa normale, le cose vanno bene, giusto? Sbagliato, perché anche qua i Dom cercano di prevalere sui Sub che vengono visti come persone deboli. E le persone Switch? ERROR 404- SWITCH NOT FOUND! In questo mondo alternativo si svolgono le vicende della mia coppia preferita in assoluto fra tutte quelle create da Mary, Matt e Lucifer. Cos’hanno in comune un genio informatico “molto modesto” e un assassino dal passato misterioso?

All’apparenza nulla eppure questi 2 uomini si trovano e funzionano! Matt ha delle cicatrici interne che si porta dentro da parecchi anni e, l’unica persona ad esserne al corrente, è la sua assistente Dani Spencer, una donna prossima alla santità. Matt vive la sua vita ogni giorno con il peso di queste cicatrici e di un segreto inconfessabile. Almeno fino a quando non incontra Lucifer, un assassino con altrettante cicatrici, con un animo più sensibile di quanto si possa immaginare, e una pazienza che rivaleggia con quella di Dani.(Davvero, Matt steels non è la persona più semplice da sopportare.)

Con Lucifer, Matt trova la forza di essere se stesso e, poco alla volta, affronta i suoi traumi passati, il tutto mentre il rapporto con Lucifer cambia ogni giorno e diventa sempre più forte. E Lucifer è sempre più affascinato da questo uomo folle, con una bassa moralità, che farebbe di tutto per proteggerlo. Mentre le loro cicatrici poco alla volta si fanno meno visibili, assistiamo alla nascita di un amore unico nel suo genere e di una serie FENOMENALE grazie anche al sapiente mix di sarcasmo, amicizia, scene spicy (non troppo spinte quindi, se avete paura di leggere pratiche estreme, state tranquilli), e personaggi unici e indimenticabili, anche quelli meno simpatici. Sì,Hudgens, parlo proprio di lui. Matt e Lucifer entrano nel cuore e nella mente di chi li legge, fosse per la prima o la millesima volta, e lasciano le loro impronte ben impresse. Sono 2 personaggi non cattivi ma nemmeno buoni, sono molto grigi e imperfetti (anche se Matt avrebbe da ridire su questo) ma proprio per questo molto reali e pronti a regalarvi emozioni uniche. E la cosa più bella? Che la loro storia non finisce qui!

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto