Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » colpo d’avvio- josh lanyon

colpo d’avvio- josh lanyon

TRAMA:

Attento a ciò che desideri…

Problemi economici e un pesante carico di lavoro non sono proprio ciò che avevano in mente gli ex agenti del DSD Will Brandt e Taylor MacAllister quando hanno deciso di aprire una società di consulenza nel settore sicurezza.

Quando, durante una missione sotto copertura, si imbattono in un vecchio nemico e l’incarico va a monte, Will si fa coraggio e suggerisce al partner di andare in Oregon a festeggiare il Ringraziamento insieme alla sua famiglia.

Ma sfortunatamente, non tutti i membri del clan Brandt amano Taylor quanto lui. D’altro canto, non tutti amano i Brandt. Anzi, c’è qualcuno che ha dei conti da pareggiare. E tanto peggio per gli ex federali che si metteranno di mezzo quando cominceranno a volare le pallottole.

RECENSIONE: Manca poco alla fine della serie, e già Taylor e Will mi mancano. Perché non posso negare che, seppur libri brevi, mi sono entrati nel cuore. E nonostante io ami tutti i libri tradotti di Josh Lanyon, questa coppia si è piazzata di diritto sul podio fra le mie preferite. Un secondo posto di tutto rispetto. Ma perché li amo così tanto? Perché Will e Taylor hanno un rapporto diverso rispetto da tutte le altre uscite dalla penna di questa favolosa autrice (non so se vi ho mai detto che la amo). Anche loro hanno un inizio un po’ difficile, e anche loro continuano a far crescere la loro storia nell’arco di più libri (brevi). Quindi, perché dico che hanno un rapporto diverso? Perché sono 2 testoni, che difficilmente parlano, ma che quando lo fanno diventano dolci e romantici, a modo loro. Perché il loro rapporto è basato sui gesti, sul non detto, su azioni che prima non avrebbero compiuto. In ogni carezza che si scambiano c’è più amore che in un “ti amo” detto. Perché Will, anche se delle volte sembra ancora titubante sul suo rapporto col partner, è pronto a tutto pur di difendere la loro storia, anche andare contro alla sua stessa famiglia. Perché Taylor, coi sui silenzi, lotta tantissimo per l’uomo che ama, rinuncia anche alla carriera, e anche ad un pizzico del suo orgoglio. In questo libro, ci sarà l’ennesima svolta nel loro rapporto. L’incontro con la famiglia di Will non è semplice, e il cugino Dennis non rende le cose di certo più facili. Sicuramente però le rende movimentate. Leggere come Will difende a spada tratta Taylor con suo fratello, sicuramente mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino. Ma leggere di Taylor che rimette a posto il futuro cognato? I brividi gente, più occhi a cuoricino immensi per lui. Anche se lo stile è diverso rispetto a serie più famose, o quelle più recenti, sicuramente la penna di Josh ci dona lo stesso una storia magica, con amore e suspence ben dosati. E se da una parte non vedo l’ora di leggere il volume conclusivo, dall’altra non voglio lasciar andare questa coppia favolosa.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto