Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » behind the shadows: shadows n. 5.5- mary durante

behind the shadows: shadows n. 5.5- mary durante

TRAMA: L’inedita raccolta di racconti, curiosità ed extra del mondo di Shadows. Tra momenti passati, scorci ambientati dopo il finale, qualche giochino e illustrazioni, ecco il ritorno di Matt, Lucifer, Aiden e Morgan, e degli altri personaggi della serie.

RECENSIONE: Stavolta è veramente la fine anche se io spero sempre in un altro libro. Magari quello su Cavendish senior. Mary Durante ci delizia con una raccolta di racconti di varie lunghezze che ci fanno addentrare ancora una volta nell’universo distopico da lei creato. Alcuni si svolgono tra un libro e l’altro, altri ci fanno vedere cos’hanno fatto i personaggi della serie dopo il famoso processo. Se alcuni sono molto divertenti (c’è il serio rischio che vi mettiate a ridere in pubblico, ve lo dico per esperienza), altri sono più profondi e ci mostrano ancora una volta come stanno crescendo ed evolvendosi sempre di più questi uomini meravigliosi. Oltre ai racconti, ci sono le schede dei personaggi con approfondimenti e curiosità, ci sono delle illustrazioni fighissime (sono innamorata di Link. Ha proprio l’aspetto cazzuto che mi aspettavo da lei) e, la cosa che mi è piaciuta più di tutte, ci sono i test finali. Mi ha fatto ripiombare di colpo alla mia adolescenza (sigh, quanto mi manca) a quando compravo la rivista “cioè” e cercavo tutti i test più belli da fare. Insomma, Mary ci fa salutare questo mondo con questa piccola perla di libro che, ancora una volta, mi ha fatto innamorare di Shadows e di tutto ciò che ne concerne.

io alla fine del libro :'(

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto