TRAMA:
Mi chiamo Pietro De Castelli e sono il principe della finanza italiana.
Le donne mi trovano sexy e a me piace godere di un corpo caldo, sballarmi alle feste e correre con la mia auto sportiva. Bello e dannato, dicono.
La mia vita dissoluta mi ha portato a fondo e c’è solo qualcosa che mi mantiene a galla.
Non so cosa sia. Forse un angelo.
Sono Serena Vanini, ma mi chiamano l’angelo.
Fin da piccola curavo lucertole e gatti e dopo la laurea in scienze infermieristiche ho trovato lavoro nel reparto di terapia intensiva di un grande ospedale.
Ho i piedi ben piantati a terra, nelle mie comode scarpe da ginnastica. Vivo da sempre in un quartiere popolare, non ho un ragazzo dai tempi del liceo e trascorro il tempo libero a preparare dolci e guardare le mie serie TV preferite, rigorosamente medical.
Dopo un terribile incidente d’auto un ragazzo di nome Pietro viene ricoverato in coma nel mio reparto.
Lui è bellissimo, ma c’è di più.
È così che inizio a raccontargli di me.
Non so perché lo faccio, ma parlo a tutti i miei pazienti con la speranza che si risveglino.
Quando Pietro apre gli occhi io sono la prima cosa che vede. E questo cambierà tutto.
L’unico parola che mi viene per descrivere questo libro è VERO! Vere sono le storie, vere sono i sentimenti, vere sono le paure. Pietro e Serena vivono in 2 mondi differenti eppure si trovano e si amano. Pietro capisce, dopo il terribile incidente, che quella che stava vivendo non era vita. Che le donne alle quali si accompagnava alla fine era tutte uguali e vuote. Che le sue non erano vere amicizie e che la sua famiglia non lo ama. Ed è qui che Pietro comincia a cambiare, impegnandosi al massimo in quello che fa, sia sul lavoro che nella vita privata. Il merito è tutto di Serena? Buona parte ma non completamente. Ecco perché il percorso di Pietro mi piace così tanto. Si fa aiutare da Serena e dall’amore che nutre per lei ma tutti i suoi progressi sono farina del suo sacco. Serena invece viene dalle case popolari, non è ricca e tutto quello che ha se l’è sudato. Però è circondata da persone vere che la amano. E quando conosce Pietro capisce che anche l’amore deve far parte della sua vita. Ora, ecco perché trovo VERO questo libro. Serena si butta si a capofitto nella relazione con un uomo totalmente diverso da lei ma è piena di paure, per se stessa, per il lavoro, per la sua vita privata. Serena è passionale, gelosa e, come molte persone, piena di paranoie. Il percorso di queste due persone diverse e che vengono da ambienti diversi non è facile ma insieme superano ostacoli, affrontano paure e conquistano il premio finale: l’amore!