TRAMA:
Proposta di matrimonio o bomba da disinnescare?
Disinnescare un ordigno sembra molto più facile che fare una proposta di matrimonio.
E disinnescare la rabbia di Donovan per essere stato costretto a salire su un aereo? È ancora più difficile che neutralizzare la suddetta bomba.
A Jon tutte queste incognite non vanno molto a genio.
Davvero è così difficile fare una proposta di matrimonio?

RECENSIONE: Questa serie mi piace sempre di più. Ad ogni volume il rapporto tra Jon e Donovan si evolve, diventando sempre più forte e profondo. È una serie che, anche se ha dei drammi all’interno, sono scritti così bene e in modo “tranquillo”, che non si può fare a meno di sciogliersi quando poi si risolvono. E ora vi elenco perché questa storia si sia beccata 4 stelle belle piene:
1- Il rapporto tra Jon e Donovan, fatto di incomprensioni ma pieno di così tanto amore che leggendolo curate delle ferite che non sapete di avere.
2- Jon, così diverso dal Jon pieno di insicurezze del primo libro. Non si è liberato di alcune sue paure, ma ha imparato a parlarne, confrontandosi col suo compagno e arrivando poco alla volta a superarle. In questo libro poi è a dir poco meraviglioso. Le telefonate quasi impanicate che fa, per parlare con qualcuno della proposta di matrimonio, mi hanno fatto leggere con gli occhi a cuoricino per parecchio tempo.
3- Donovan e il suo essere perfetto. Credete che l’uomo perfetto non esiste? Questo solo perché non conoscete Donovan. Sempre presente per aiutare il suo uomo, sempre disponibile, decisamente affascinante quando si arrabbia solo per la paura che a Jon succeda qualcosa. Detto così sembra però che il buon Donovan non abbia una personalità che vada oltre Jon. Ed è qui che la sua magnificenza viene fuori: lui è cos’ con tutti. È un uomo buono e altruista che mette il benessere degli altri prima dei suoi senza però apparire “zerbino”. È semplicemente un uomo col cuore colmo di bontà e amore.
4- I papà e i patrigni di questa storia, qualcuno conosciuto all’inizio, altri conosciuti di recente, ma tutti egualmente meravigliosi. Tutti disposti ad aiutare i figli, tutti che dispensano buoni consigli e altri che, in punta di piedi, entra nelle vite di Jon e Donovan ma facendo sentire decisamente la loro presenza.
I punti potrebbero essere di più ma poi vi toglierei il piacere di scoprire poco alla volta questa serie stupenda, piena di personaggi meravigliosi, intrighi e misteri da risolvere che tengono col fiato sospeso fino alla risoluzione del caso.