TRAMA:
Ah, il Natale. Il periodo più magico dell’anno. Un momento in cui la neve cade, il sidro scorre a fiumi e le coppie si baciano sotto il vischio. Peccato che tutto questo mi faccia venire voglia di vomitare.
Non odio il Natale, è solo che ho un lavoro da fare, e questa particolare festa lo sta ostacolando. E so cosa direte, che la fattoria dell’albero di Natale di Micah Noble è una tradizione amata da molte delle famiglie di Merrihill, ma qui bisogna vedere il quadro più ampio: un resort di lusso a cinque stelle dove gli abitanti di Manhattan oberati di lavoro possono rifugiarsi, un luogo sereno con tanto di terme e shopping e in cui guardare i boscaioli sexy che tagliano la legna…
Oh, un attimo, meglio cancellare l’ultima parte. I boscaioli non fanno per me. Non più. Micah Noble mi ha guarito da questo malessere, ed è una cosa che capita se cerchi di acquistare la terra di famiglia di qualcuno per raderla al suolo.
Può chiamarmi Scrooge quanto vuole, ma gli affari sono affari, e il piacere è… be’, non è qualcosa a cui posso permettermi di pensare. Anche se il pacchetto comprende jeans attillati e camicie di flanella che vorrei strappargli di dosso a morsi…
No. Non succederà. Micah non è altro che un ostacolo tra me e ciò che voglio. Un ostacolo molto, molto sexy.
Ah. ’Fanculo il Natale e lo slittino con cui è arrivato.

RECENSIONE: Prendete una persona che non ama particolarmente il natale, e un’altra persona che invece vive per quello. Prendete un uomo un po’ musone che pensa solo al lavoro, e un altro uomo sempre sorridente che ama godersi i piccoli piaceri della vita. Prendete un grumpy che ama la città, e unitelo ad un sunshine che ama il suo piccolo paese. Praticamente tutti i film natalizi sono così e, sapete una cosa? IO LI ADORO! Il natale è la mia festa preferita e adoro tutto ciò che lo riguarda: alberi, decorazioni, lucine, film, libri. Sarà anche una cosa scontata ma mi piacciono tanto, denunciatemi pure. In questa novella natalizia c’è tutto ciò che mi piace: buoni sentimenti, battutine, spirito natalizio e amore. Se il libro fosse stato appena più lungo mi sarebbe piaciuto ancora di più. Purtroppo le novelle tendono a penalizzare un po’ lo sviluppo dei personaggi e della storia. Ma anche con poche pagine, queste 2 autrici sono riuscite a creare una dolce storia e romantica, ambientata in un piccolo paese dove l’armonia e la gentilezza regna sovrana. Se siete amanti delle storie natalizie, dove la famiglia e l’amore vengono prima di tutto, prendete in mano questa novella e lasciatevi trasportare dove tutto è magico, dove la neve fa da cornice ad un tenero sentimento appena sbocciato.