Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » american traditional: irons and works #3- e.m. lindsey

american traditional: irons and works #3- e.m. lindsey

TRAMA: Traumatizzato da un’infanzia complicata e dall’aver perso l’amore della sua vita, Sage Osbourne mette tutte le sue energie nel mantenere una routine e nel cercare di evitare i non-appuntamenti in cui continua a finire per errore, soddisfatto di essere single e determinato a mantenere tutto così com’è. Cerca di mantenere quella decisione anche quando uno splendido sconosciuto apre una caffetteria a pochi metri di distanza dal negozio di tatuaggi.
Non aiuta il fatto che Will sia non solo perfetto per lui ma anche intenzionato a portare la loro relazione oltre l’amicizia.
Prima di aprire il Masala, la vita di Will Rahman era stata attentamente programmata dai suoi dispotici genitori. Doveva prendere una laurea in medicina, diventare un medico e rendere tutti orgogliosi. Will ha distrutto i loro piani quando ha lasciato l’università, ha preso il poco che aveva e si è spostato dall’altra parte del Paese per aprire una caffettiera. Diseredato e determinato a uscire da una relazione tossica, Will vuole vivere a modo suo, senza l’influenza di nessun altro.
Tuttavia, le cose non succedono mai come Will vorrebbe.
Una telefonata notturna a poche ore dall’apertura del Masala cambia la sua vita per sempre.
Nominato tutore della sorellina di sette anni, Molly, Will cerca di restare a galla mentre esplora i sentimenti nascenti per l’uomo tatuato che lavora poco lontano.
Andrà tutto secondo i piani e i due uomini troveranno un modo di essere felici insieme o i traumi del loro passato finiranno per separarli?

RECENSIONE: Arrivati al terzo libro di questa serie, posso tranquillamente dire di amare il modo di scrivere di questə autorə. Il ritmo narrativo è molto fluido e coinvolgente, pur parlando di argomenti molto seri quali il lutto e la violenza psicologica. Le emozioni che scatena questo romanzo sono davvero tante e travolgono come una valanga.Sage e Will sono 2 uomini colpiti duramente dalla vita che cercano di andare avanti al meglio delle loro possibilità. Se Sage è fortunato ad avere una famiglia che lo sostiene nel periodo peggiore della sua vita, lo stesso non si può dire di Will che ha a che fare con un essere che uomo non si può definire. Se Sage deve affrontare un lutto, e il suo dolore è ben visibile a chi lo conosce, Will deve combattere tutti i giorni contro la violenza psicologica, una delle più infide e difficili da capire. Il tutto mentre si ritrova all’improvviso a doversi occupare di sua sorella. Sage e Will conquistano subito sin dalle prime pagine per la loro fragilità e con i loro caratteri. Sono 2 uomini talmente provati dalle loro vite che, purtroppo, commetteranno degli errori nel vano tentativo di proteggersi. Se uno lo fa perché non è pronto ad affrontare i sentimenti che prova, l’altro lo fa per paura della solitudine.

Nonostante i temi trattati siano molto complessi e difficili da digerire, l’autorə ha inserito dei momenti davvero dolci, alcuni dei quali si ricollegano ai fatti avvenuti nei libri precedenti, che alleggeriscono il tutto in attesa del tanto sospirato lieto fine.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto