Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » inganno mortale: 7 di picche #2- cordelia kingsbridge

inganno mortale: 7 di picche #2- cordelia kingsbridge

TRAMA: A Las Vegas è piena estate.
Tutti, tranne Levi Abrams e Dominic Russo, credono che il serial killer Sette di picche sia morto, e ogni cosa è tornata come prima. Per Levi, questo significa indagare su un’overdose sospetta al Mirage che sembra opera di una squillo d’alto bordo, mentre Dominic è impegnato in un difficile tirocinio presso uno studio di investigazione privata. L’unica cosa positiva per entrambi è la relazione che sta sbocciando tra loro.
Ma le cose non sono così semplici.
Ben presto Levi viene risucchiato in una pericolosa rete di segreti e bugie, e la sua ossessione per il Sette di picche peggiora.
Dominic sa che Levi non è pazzo. Sa che il Sette di picche è ancora in giro, e farà di tutto per dimostrarlo. Ma anche lui ha i suoi demoni con cui confrontarsi e forse sta combattendo una guerra persa in partenza.
Una cosa è certa: il Sette di picche ha in mano tutte le carte. Non ci vorrà molto prima che faccia la sua mossa.

RECENSIONE: Il 7 di picche è stato sconfitto…o almeno questo è quello che pensa la stragrande maggioranza delle persone. Il detective Levi Abrams però non ne è convinto per niente e questa sua convinzione lo porterà ad affrontare delle enormi conseguenze. Per fortuna a sostenerlo, come sempre, c’è il cacciatore di taglie Dominic Russo.

In questo secondo volume, l’autrice si riconferma come una mente geniale che ha saputo unire il thriller col romance in una maniera esplosiva che tiene il lettore incollato alle pagine. Le vicende personali di Levi e Dominic si mescolano con le indagini che i 2 seguono, catapultando il lettore in una Las Vegas che non è fatta solo di luci scintillanti e relax. I sorrisi di chi sta al banco accettazione di un hotel nascondono una vena malvagia; la fama di un medico copre in realtà il suo carattere marcio; l’amicizia tra due donne viene offuscata da inganni e bugie in grado di ferire profondamente. E in tutto questo, il 7 di picche sta a guardare in attesa di fare la sua mossa.

Dominic e Levi si devono destreggiare tra tutto quello che accade a Las Vegas e la loro appena nata nuova relazione. La chimica tra i due è esplosiva, la si sente proprio scorrere sulla pelle. In questo secondo volume la loro storia si rafforza, sopratutto quando Dominic sente che il suo passato rischia di riacciuffarlo. La forza che dimostra Dominic nel chiedere aiuto lo rende così umano che è impossibile non sentirsi attratti da questo personaggio così fragile e forte allo stesso tempo. Lui è la roccia di Levi ma ogni tanto anche lui si sente sgretolare dall’interno.

Levi, d’altro canto, sembra sempre algido e controllato ma in realtà, sotto sotto, ribolle di una rabbia incontenibile che aspetta solo di deflagrare. Non solo per i nuovi casi di omicidio che lo circondano, ma anche perché nessuno crede che il 7 di picche sia ancora a piede libero. Levi è un personaggio pieno di mille sfaccettature e, strato dopo strato, viene sempre un po’ più a galla.

Questo secondo volume conferma Dominic e Levi come una squadra con delle solide fondamenta e come coppia ancora un po’ traballante ma che, si spera, si rafforzerà nei volumi seguenti. Le indagini e le descrizioni dei processi investigativi sono ben scritte, con scene forti e non banali, molto realistiche e no come quelle che si vedono in tv. Il mix di thriller e romance ha dato vita ad un libro fenomenale che si merita in pieno 5 stelle e che fa implorare la triskell di darci subito il terzo volume. Dominic e Levi devono essere assolutamente letti e amati.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto