TRAMA: Ben nascosta in un paese incastonato nel massiccio della Majella, vive una razza di Fate che da secoli ha scelto di proteggere quei luoghi. In cambio, gli abitanti di quelle parti barattano volentieri il loro sangue e la loro carne affinché le Dame Bianche possano nutrirsi e prosperare.
Ma dopo secoli nei quali le Fate si sono riprodotte da sole, non riescono più a concepire e ad avere figli che possano portare avanti la loro stirpe. Così, la Grande Dama Penelope e il Demone Rinaldo, a capo della congrega del luogo, scelgono di attirare a loro una ragazza dal sangue più puro possibile: una discendente di Nephilim.
Stella, timida e riservata, ignara della sua reale identità, è la prescelta e, una volta condotta in Majella, per Rinaldo, demone duro e spietato, il compito appare più semplice del previsto. Ma, forse, per il suo sangue puro, il suo profumo, la sua pelle, uno strano sentimento di protezione nasce in lui. Sebbene risulti impossibile per un demone provare sentimenti, cosa potrebbe accadere se fosse proprio Stella a innamorarsi di lui?
E soprattutto, come reagirebbe Penelope a questo cambio di programma, colei che da secoli è la favorita di Rinaldo?
RECENSIONE: Stella è una ragazza ingenua, forse troppo, che vede il mondo pieno di farfalline e unicorni e quindi, quando finisce in un paese sconosciuto pieno di gente che la venera, lei non può fare a meno di vedere solo la parte buona di tutto. Decide quindi di trasferirsi in questo paese e da quel momento la sua vita cambia totalmente. Viene usata per dei riti pubblici (veri e propri stupri che non sembrano tali perché è incantata e pensa di sognare), viene usata per generare degli eredi, viene usata, punto. Nonostante sia quasi perennemente sotto incantesimo però la sua personalità resta intatta e le fate cominciano ad apprezzarla davvero per la sua indole dolce e amichevole. Sopratutto Rinaldo comincerà ad apprezzarla, talmente tanto da scatenare l’ira di Penelope. In questo libro, seppur breve, troviamo tutto ciò che serve per un dark fantasy: riti magici, fate cattive, cannibalismo, persone moralmente ambigue, nephilim. Nonostante la brevità però l’autrice è riuscita a ricreate delle tinte cupe che mettono leggermente ansia. Ed è riuscita anche a dare una svolta al personaggio di Stella che parte da ingenuotta e finisce più caparbia. A giudicare da come finisce ci sarà un seguito nel quale spero venga approfondito di più Rinaldo. Insomma, è un demone, DEVO sapere più cose su di lui.