Sisters of Books

Questo blog nasce per recensire libri. Alcune recensioni saranno serie, altre un po' meno. L'obiettivo, comunque, è parlare di quanti più libri possibili.

Home » quasi immune all’amore- saxon james

quasi immune all’amore- saxon james

TRAMA:Xander

C’è qualcosa che non va in me.
Per una volta non sto parlando dell’ansia che salta fuori a caso e mi scombina la vita. Sto parlando di… tutto il resto.
Tutti i miei coinquilini hanno trovato qualcuno che li ama, e fa male vedere i ragazzi che mi avevano messo al centro del loro mondo accoppiarsi e crescere, soprattutto perché mi ricorda quanto io sia sempre stato solo. Le relazioni, creare un rapporto con chiunque non sia Seven, sono sempre state un problema, per me. Questa volta, però, c’è di più.
Perché voglio trovare qualcuno.
Solo che la persona su cui il mio cervello si è intestardito è l’unica che non potrò mai avere. Perché è la stessa persona che mi aiuta quando gli attacchi di panico diventano impossibili da gestire.
Derek, l’infermiere.

Derek

Non avrei mai dovuto offrirmi di curare Xander Moore.
Ora eccomi qui, anni dopo, con la vita in standby, ad aspettare ogni giorno la telefonata che mi avvisa che Xander ha bisogno di me. Arriva sempre, e io rispondo sempre, e sto cominciando a temere quelle visite.
Ultimamente, guardo Xander in un modo in cui un professionista sanitario non dovrebbe mai guardare un paziente.
Quando Xander inizia a fare volontariato nella stessa casa di riposo dove lo faccio anch’io, ho occasione di vedere un nuovo lato di lui: il lato artistico e carismatico che incanta gli anziani ospiti. Vedo un uomo che è tanto di più della sua ansia, e di certo non mi aiuta a ridimensionare i sentimenti che provo per lui.
I confini cominciano a confondersi e non ho altra scelta: devo smettere di occuparmi di lui come infermiere, in modo da poter essere almeno amici. L’unico problema è che essere amici non è abbastanza, per nessuno dei due.
È sbagliato, non è etico né professionale, ma il mio cuore non ascolta: ha scelto Xander, e non vuole aspettare. Neanche Xander lo vuole.
Se voglio tenermi il lavoro, però, devo resistere.
Vorrei solo che lui non lo rendesse così difficile.

RECENSIONE: Che storia, gente! Sono stata affascinata da Xander fin dal primo libro, bramavo una storia tutta sua, e finalmente l’ho avuta. È valsa la pena attendere, perché Xander e Derek sono assolutamente meravigliosi e devono essere letti. Forse non tutte le persone troveranno simpatico Xander, ma lasciate che vi dica una cosa: é un uomo profondamente ferito. Sin dall’infanzia, ogni volta che si affezionava a qualcuno, quell’affetto gli veniva tolto. Il suo unico punto di riferimento? Seven, e ora anche Molly, che non lo perdono di vista un attimo e lo aiutano. Questo fino a quando nella sua vita non entra Derek, l’infermiere dall’animo buono che si prende subito a cuore Xander. La loro storia nasce poco alla volta, quando nessuno dei 2 osa sperare in qualcosa di più. Derek a causa del suo lavoro, Xander perché crede di non meritare l’amore. Sicuramente è una delle più sofferte della serie, in quanto i problemi da affrontare sono molti di più, non ultimo l’ipocondria di Xander che lo condiziona ogni giorno della sua vita. Lasciate che vi dia qualche punto, giusto un paio, per invogliarvi alla lettura:

1- Xander, che come ho già detto lo amo, che nonostante i suoi problemi, ama con tutto il cuore. Forse in modo sbagliato, forse ansiando al pensiero che ai suoi amici possa succedere qualcosa, ma quello che si percepisce davvero è amore. Quello che lui non ha ricevuto da bambino riesce a darlo agli altri. La famiglia che non ha avuto se la crea, trovando nei Bertha boys dei fratelli, e in Bertha una figura materna.

2- Derek e il suo cuore immenso, così grande che non si capisce come il suo corpo riesca a contenerlo. Fa volontariato, ama e cura Xander, lo sprona a curarsi, e lo comprende come solo Seven aveva fatto fino ad allora. Nel momento in cui lo conosce, il suo cuore lo dona a Xander, anche se la sua professione glielo vieta. Derek è un golden boy, una green flag ambulante, colui che col suo calore riesce ad entrare nel cuore di chiunque.

3- I Bertha Boys che, con le loro comparsate, illuminano la storia d’amore, calore, risate e amicizia vera e profonda. Non sono solo coinquilini, sono la famiglia più stramba che si possa desiderare.

4- La storia piena di sentimento, tensione romantica e sessuale, di struggimento e di lacrime. Perché anche se hanno capito di essere fatti uno per l’altro, la strada per il loro lieto fine non è delle più semplici. Ci saranno urla, litigi, abbandoni e tanti, tanti baci che placano la voglia ardente che hanno di stare uno nelle braccia dell’altro.

Potrei andare ancora avanti, ma rischio di spoilerarvi il libro. Vi dico solo, per concludere, che questo è uno dei rari casi in cui l’attesa vale veramente la pena. Uno di quei casi in cui il volume conclusivo è all’altezza, se non superiore, agli altri volumi. Correte a leggere dei Bertha Boys, ed entrate in un mondo pieno di colore, risate e tanto, tanto amore.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto