TRAMA: Mistero e romance a Key West: un tesoro di pirati, uno scheletro e una coppia in pericolo tra amore e segreti.
Aubrey Grant vive nel paradiso tropicale di Key West: un grazioso cottage, una Vespa rosa e un lavoro perfetto come curatore di una dimora storica appartenuta a un vecchio capitano navale. Con l’arrivo in città di Jun Tanaka, l’affascinante agente dell’FBI con cui flirta da tempo, Aubrey è pronto a godersi una settimana indimenticabile… nonostante i suoi frequenti attacchi di narcolessia.
Ma i piani vanno in frantumi quando, nel ripostiglio della casa degli Smith, viene ritrovato uno scheletro. Improvvisamente Aubrey e Jun si ritrovano coinvolti in un mistero che intreccia il leggendario tesoro di un pirata e un assassino pronto a tutto pur di impossessarsene. E non basta: persino lo spirito inquieto del capitano Smith sembra intenzionato a metterli in guardia.
Tra segreti, pericoli e desideri, riusciranno uno storico e un agente speciale a risolvere il mistero… e a proteggere la loro relazione appena nata?

RECENSIONE: Che dire? Un nome e una garanzia. Oramai C.S. Poe potrebbe pubblicare la sua lista della spesa e io sarei in prima fila per leggerla. Perché una penna come la sua, capace di catturare l’attenzione dalle prime parole, è difficile da trovare.
Aubrey è il curatore di una casa storica che aspetta l’arrivo in città del suo quasi fidanzato, Jun, per godersi una settimana di vacanza. Solo che uno scheletro umano trovato in una stanza segreta interferisce coi suoi piani. Lui e Jun vorrebbero ignorare il ritrovamento ma cadaveri che spuntano qua e là, strane telefonate, e un possibile tesoro si mettono di mezzo e trasformano la loro vacanza in un’investigazione non proprio ufficiale. Che sia l’influenza del suo amico Sebastian? (We miss you, Sebby 😭)
Ho adorato questa storia, sia per lo stile fresco e scorrevole, sia per i personaggi meravigliosi. Tra un bacio e l’altro, tra un cadavere e l’altro, assistiamo allo sbocciare di una storia d’amore destinata a durare, nonostante gli alti e bassi. Sappiamo ancora poco di Jun, tranne che ha un cuore grande e che è pronto a difendere Aubrey anche quando questo lo fa incavolare. Su Aubrey, visto che il pov è solo il suo, sappiamo già molte più cose: è un uomo dal carattere forte che è stato ferito, coraggioso e un grande appassionato di storia. Mi piace molto com’è stato scritto il suo personaggio, così brillante, appariscente ma allo stesso tempo semplice.
Omicidio nel profondo sud ha una trama avvincente e ben congegnata, con molta cura dei dettagli e descrizioni storiche accurate. La storia ha il giusto mix di romanticismo, azione e colpi di scena sorprendenti, di quelli che non ti fanno staccare dalle pagine fino a quando il caso non è risolto. Punto bonus per la commovente storia dentro la storia, che mi ha fatto venire i lucciconi agli occhi e frignare un pochino per quell’amore impossibile.
